Tessa Worley: "Un sollievo". Tina Maze: "Contenta della seconda manche". Lara Gut: "Mi allenerò duramente"

Tssa Worley: 'Un sollievo'. Tina Maze: 'Contenta della seconda manche'. Lara Gut: 'Mi allenerò duramente'
Info foto

Getty Images / AFP

Sci AlpinoSci alpino femminile

Tessa Worley: "Un sollievo". Tina Maze: "Contenta della seconda manche". Lara Gut: "Mi allenerò duramente"

Le dichiarazioni della vincitrice, della terza classificata e della grande delusa del gigante di St. Moritz a cura di fisalpine.com.

Tessa Worley: ”Aver vinto oggi è un sollievo, mi sento davvero bene. Mi dà una certa sicurezza per le gare della prossima settimana in Francia. Non vedo l'ora di farlo. Adesso sarò in grado di sciare con meno pressione e dare tutto in pista”.

Tina Maze: "Sono felice di aver sciato la seconda manche così bene. Non è stato facile all'inizio della stagione per un sacco di piccoli errori ma si può sempre imparare dagli errori. La stagione è iniziata con un sacco di pressione e ho dovuto trovare la mia fiducia in me stessa”.

Lara Gut: "La neve è molto aggressiva qui. Se si incide troppo come ho fatto io allora si cade. E’ un peccato. Mi sentivo bene oggi e davvero pensavo di poter fare un podio. Devo allenarmi duramente questa settimana prima della prossima gara di gigante in Val- d'Isère. Speriamo la prossima settimana di fare i punti che cercavo oggi”.

2
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

I pettorali degli azzurri per la sfida alla Kirchenkar: Vinatzer con il 19, poi Sala, Kastlunger, Canins e Maurberger

I pettorali degli azzurri per la sfida alla Kirchenkar: Vinatzer con il 19, poi Sala, Kastlunger, Canins e Maurberger

Sabato lo slalom di Gurgl, sono cinque gli uomini di coach Pini attesi al cancelletto con il gardenese che vuole cancellare l'uscita di Levi, mentre Tommy punta almeno alla qualificazione: appena 59 gli iscritti (incide la concomitanza con la Coppa Europa), dalle ore 18.30 l'estrazione pubblica della top 15.