Spindleruv Mlyn pronta al ritorno in CdM dopo 3 anni: luce verde dalla FIS dopo il controllo neve odierno

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Spindleruv Mlyn pronta al ritorno in CdM dopo 3 anni: luce verde dalla FIS dopo il controllo neve odierno

Il 24-25 gennaio le due gare tecniche femminili, con gigante e slalom su una pista dove nel 2023 si spartirono i successi Shiffrin e Duerr (ultimo hurrà della bavarese in Coppa del Mondo), mentre l'ultima sfida tra le porte larghe in Repubblica Ceca risale al 2019 e timbrò Vlhova.

Avanti tutta, dopo il gigante di San Vigilio di Marebbe previsto il prossimo 20 gennaio, anche per le gare tecniche della Coppa del Mondo femminile che fa il suo ritorno in Repubblica Ceca.

Spindleruv Mlyn, infatti, questa mattina ha ricevuto luce verde dalla FIS dopo il controllo neve effettuato in ottica gigante e slalom di sabato 24 e domenica 25 gennaio; si torna dopo tre anni da queste parti, con l’ottava sfida stagionale tra le porte larghe (altrettante per le specialiste dei rapid gates) prevista con 1^ manche alle ore 10.00 e la 2^ dalle 13.30, mentre il giorno successivo si partirà alle 9.30, con prova decisiva alle 12.15.

Nel 2023 le ultime gare, con doppio slalom che si spartirono Mikaela Shiffrin e Lena Duerr, visto che la statunitense fu dominante in gara-1, ma venne beffata in rimonta, per 6 centesimi, nell’appuntamento bis (con Ljutic terza, mentre nella prima sfida fu Holdener a completare il podio).

Il gigante più recente disputato a Spindleruv Mlyn risale al 2019, con Vlhova in trionfo davanti a Rebensburg, Shiffrin e con Brignone 4^.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

Slalom Femminile Spindleruv Mlyn (CZE)

Slalom Gigante Femminile Spindleruv Mlyn (CZE)

Ultimi in scialpino

Risentimento alla caviglia per Paris nell'ultima prova a Wengen, ma c'è fiducia. Franzoni fa di nuovo il vuoto

Risentimento alla caviglia per Paris nell'ultima prova a Wengen, ma c'è fiducia. Franzoni fa di nuovo il vuoto

Secondo e ultimo test cronometrato sul Lauberhorn, prima del super-g e della discesa del sabato, con un piccolo allarme per Domme che si accascia dopo la linea del traguardo. Dalla FISI fanno sapere che con la fisioterapia non ci saranno problemi, mentre Giovanni Franzoni è ancora strepitoso nel tratto più tecnico e, come due giorni fa, rifila oltre 1 a tutti. Missione risparmio per Odermatt (in alto), Kriechmayr (nel finale) e di nuovo per tutta la prova di von Allmen, idem per Casse e Schieder (oltre i 4) dopo un paio di brividi tra Minschkante e Hundschopf.