Questo sito contribuisce alla audience de

Solden 2016, Taina Barioz rinuncia per dolori al ginocchio

Solden 2016, Taina Barioz rinuncia per dolori al ginocchio
Info foto

gettyimmages

Sci AlpinoSci Alpino - Francia

Solden 2016, Taina Barioz rinuncia per dolori al ginocchio

Brutta tegola per la squadra francese di slalom gigante in vista della gara di sabato di Solden, la migliore della specialità della scorsa stagione Taina Barioz, non parteciperà alla gara che aprirà la stagione 2016/17.

E’ stata la stessa ventottenne tramite un video messaggio postato sul sito della Federazione Francese dello Sci, ad annunciare questa difficile scelta:

Purtroppo vi devo annunciare che sabato non sarò al via del gigante di Solden, il mio ginocchio ora mi fa troppo male per poter gareggiare ed essere competitiva sul Rettenbach. Il dolore è iniziato a farsi sentire già ad Ushuaia a settembre, al mio rientro in Europa la situazione era migliorata, ma ora è diventato insostenibile. Adesso mi prendo una breve pausa e mi sottoporrò ad accertamenti medici”.

Le cause del dolore al ginocchio di Taina non sono state ancora rese note, al momento è impossibile fare supposizioni sulla patologia di cui soffre la francese o fare previsioni sul ritorno alle gare.

Per ora, non si hanno notizie, se il posto della sfortunata sciatrice, sarà rimpiazzato da una sua compagna di squadra per la gara di sabato. 

Intanto è stato annunciato che sarà  Cyprien Sarrazin, ventiduenne che può vantare alcuni top ten in Coppa Europa in gigante nella scorsa stagione a gareggiare domenica nella gara maschile. 

TAINA BARIOZ #GINOCCHIO KO RINUNCIA A #SOLDEN2016
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La stagione maschile inizia e finisce nel peggiore dei modi: niente discesa, Odermatt vince la Coppa di specialità

La stagione maschile inizia e finisce nel peggiore dei modi: niente discesa, Odermatt vince la Coppa di specialità

A Saalbach le condizioni sono peggiorate nel corso della mattinata (ma il problema principale è la tenuta del manto nevoso), arriva così la decima cancellazione per la CdM maschile e il fenomeno elvetico conquista per la prima volta il trofeo della disciplina regina, facendo poker di sfere di cristallo 23 anni dopo Hermann Maier. Altra beffa per Sarrazin, probabilmente il più forte discesista della stagione, mentre Paris è ancora sul podio di specialità.