La startlist del secondo training sulla "Di Prampero": otto le azzurre, Vonn con il 9 prima di Goggia e Pirovano

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

La startlist del secondo training sulla "Di Prampero": otto le azzurre, Vonn con il 9 prima di Goggia e Pirovano

Venerdì, alla vigilia della quinta discesa di Coppa del Mondo, un nuovo test a Tarvisio (start alle ore 11.00): non ci saranno Zenere e Bernardi, che guardano direttamente al super-g, con il n° 11 per Goggia, oggi lontana da Ortlieb (al cancelletto con il 19), e il 13 per Pirovano, mentre Aicher e Vonn avranno il 7 e il 9. Condizioni buone in pista, ma le temperature hanno reso il manto soffice. Nadia Delago, quarta nel primo training, scatterà con il 29.

E’ tempo di seconda prova a Tarvisio, dopo l’apertura odierna sulla “Di Prampero” che sabato, dalle ore 10.45, ospiterà la discesa del ritorno in Coppa del Mondo della località friulana, quindici anni dopo l’ultima volta, prima del super-g di domenica (dalle ore 11.15).

Domani alle 11.00 si torna in pista, con una condizione meteo discreta, ma con temperature che, in zona arrivo a Camporosso (quota 845 mt, si parte dai 1645 del Monte Lussari), resteranno in mattinata sui 3-4°C e con una neve, già descritta bene oggi dalle atlete, abbastanza morbida e che potrebbe presentare il conto in gara, per i numeri non troppo bassi.

Sarà Romane Miradoli, venerdì, ad inaugurare l’ultimo training, seguita da Blanc e Flury (che oggi avevano pettorali alti e non hanno ottenuto tempi di rilievo), poi Monsen e Stuhec prima di Puchner, 5^ in apertura qui a Tarvisio (che è una pista che bene potrebbe adattarsi all’austriaca vice campionessa del mondo), che aprirà il gruppo delle big.

Aicher, lontana 2 secondi e mezzo da Ortlieb col miglior tempo, avrà il 7 prima di Johnson e Vonn, con la statunitense pettorale rosso che oggi ha cominciato abbastanza bene su una pista che le piace, eccome, e sarà cruciale in termini di classifica di specialità per tentare un ulteriore allungo che potrebbe risultare quasi definitivo.

Poi Ledecka e Lie, tra di loro con l’11 la prima delle otto azzurre al cancelletto, che saranno le stesse della discesa di sabato visto che Asja Zenere e Vicky Bernardi, con l’altoatesina sino ad oggi impegnata in Coppa Europa a Pass Thurn (con Thaler e Allemand), punteranno direttamente al super-g, ovvero Sofia Goggia che ha concluso distante la prima prova, a 2”72 da Ortlieb che aveva un gran numero 2 e venerdì scatterà con il 19.

Dopo la bergamasca, ci sarà Laura Pirovano con il 13: buono l’approccio alla Di Prampero per la 28enne trentina, terza nella CdM di specialità, che anticiperà allo start Weidle-Winkelmann e Huetter, oggi rispettivamente seconda e terza, seppur a 7 decimi dalla leader di giornata. Nicol Delago, a 2”26 nella prova d’apertura, indosserà il 17 prima dell’olimpionica Suter, che ha bisogno ancora di km per ritrovarsi.

Con il 25 Elena Curtoni, che ha debuttato sulle nevi friulane in maniera tranquilla (ad oltre 3 secondi e mezzo da Ortlieb), poi Nadia Delago (pettorale 29), già quarta invece stamattina, Sara Thaler con il 35, dopo il 4° e il 10° portati a casa nelle discese del circuito continentale in Austria, Roberta Melesi con il 38 e Sara Allemand (numero 48), vincitrice ieri per la prima volta in Coppa Europa in gara-1 a Pass Thurn.

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

DISCESA FEMMINILE – Tarvisio

 

Startlist 2^ prova: 1 Miradoli, 2 Blanc, 3 Flury, 4 Monsen, 5 Stuhec, 6 Puchner, 7 Aicher, 8 Johnson, 9 Vonn, 10 Ledecka, 11 Goggia, 12 Lie, 13 Pirovano, 14 Weidle-Winkelmann, 15 Huetter, 16 Raedler, 17 Nicol Delago, 18 C. Suter, 19 Ortlieb, 20 Wiles, 25 Curtoni, 29 Nadia Delago, 35 Thaler, 38 Melesi, 48 Allemand.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head raptor 60 bambino

MAXISPORT

HEAD - raptor 60 bambino

102 €

gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...