Solden 2016: le convocazioni svedesi per il gigante femminile

Solden 2016: le convocazioni svedesi per il gigante femminile
Info foto

gettyimmages

Sci AlpinoSci Alpino - Svezia

Solden 2016: le convocazioni svedesi per il gigante femminile

- 4 giorni al gigante femminile di Solden che, come da tradizione, inaugurerà ufficialmente la stagione 2016/17, che vedrà il suo clou nei Mondiali di Sant Moritz nel mese di febbraio, oggi la Federazione Svedese dello Sci Alpino ha svelato i nomi delle quattro ragazze che saranno impegnate sul difficile pendio austriaco:

Frida Hansdotter 1985 
Maria Pietilä-Holmner 1986
Kajsa Kling 1998 
Emelie Wikström 1992 

Frida Hansdotter è la detentrice della Coppa di Slalom Speciale, nella scorsa stagione in gigante è cresciuta trovando una buona regolarità di piazzamento tra le prime dieci. L’anno scorso fu decima all’esordio, quest’anno cercherà di migliorarsi.

Maria Pietilä-Holmner sulla carta è lei la migliore gigantista della squadra, medaglia d’argento nella specialità ai Campionati Mondiali di Are, l’anno scorso è finita per tre volte nelle prime sette posizioni; l’unico podio nella specialità risale al 2013, terza in Val d’Isere, malgrado il recente lieve infortunio è la più attesa sul Rettenbach dagli svedesi.

Kajsa Kling è la velocista della squadra, in gigante ha colto dei discreti risultati ma su tracciati e piste facili, a Solden non ha mai brillato, potrebbe concludere la gara intorno alla ventesima posizione.

Emelie Wikström è una giovane e talentuosa slalomista, in gigante fa ancora fatica, in Coppa del Mondo non è mai riuscita a qualificarsi per la seconda manches, nelle sei occasioni in cui si è cimentata nella specialità. 

#SOLDEN2006 SVEDESI AL VIA #SWEDENSKI #SKIALPINE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.