Questo sito contribuisce alla audience de

Solden 2016: le convocazioni svedesi per il gigante femminile

Solden 2016: le convocazioni svedesi per il gigante femminile
Info foto

gettyimmages

Sci AlpinoSci Alpino - Svezia

Solden 2016: le convocazioni svedesi per il gigante femminile

- 4 giorni al gigante femminile di Solden che, come da tradizione, inaugurerà ufficialmente la stagione 2016/17, che vedrà il suo clou nei Mondiali di Sant Moritz nel mese di febbraio, oggi la Federazione Svedese dello Sci Alpino ha svelato i nomi delle quattro ragazze che saranno impegnate sul difficile pendio austriaco:

Frida Hansdotter 1985 
Maria Pietilä-Holmner 1986
Kajsa Kling 1998 
Emelie Wikström 1992 

Frida Hansdotter è la detentrice della Coppa di Slalom Speciale, nella scorsa stagione in gigante è cresciuta trovando una buona regolarità di piazzamento tra le prime dieci. L’anno scorso fu decima all’esordio, quest’anno cercherà di migliorarsi.

Maria Pietilä-Holmner sulla carta è lei la migliore gigantista della squadra, medaglia d’argento nella specialità ai Campionati Mondiali di Are, l’anno scorso è finita per tre volte nelle prime sette posizioni; l’unico podio nella specialità risale al 2013, terza in Val d’Isere, malgrado il recente lieve infortunio è la più attesa sul Rettenbach dagli svedesi.

Kajsa Kling è la velocista della squadra, in gigante ha colto dei discreti risultati ma su tracciati e piste facili, a Solden non ha mai brillato, potrebbe concludere la gara intorno alla ventesima posizione.

Emelie Wikström è una giovane e talentuosa slalomista, in gigante fa ancora fatica, in Coppa del Mondo non è mai riuscita a qualificarsi per la seconda manches, nelle sei occasioni in cui si è cimentata nella specialità. 

#SOLDEN2006 SVEDESI AL VIA #SWEDENSKI #SKIALPINE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social