Questo sito contribuisce alla audience de

Sola è già una garanzia: 1^ manche da 2° posto per la trentina nello slalom bis di Pozza di Fassa

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa europa femminile

Sola è già una garanzia: 1^ manche da 2° posto per la trentina nello slalom bis di Pozza di Fassa

Coppa Europa: sulla "Aloch" guida ancora la svedese Oehlund, l'azzurrina si trova a 23 centesimi appena davanti a Danioth. Chiamate a rimontare Lorenzi e Della Mea, di nuovo benissimo Annette Belfrond.

Beatrice Sola è una garanzia, sempre lì in zona podio dopo il gran secondo posto di sabato, nel primo dei due slalom di Coppa Europa in programma a Pozza di Fassa.

Nella 1^ manche domenicale sulla “Aloch”, la classe 2003 trentina è alle spalle solo della svedese Cornelia Oehlund, già in trionfo ieri, con 23 centesimi da recuperare e 3 di margine su un nome “pesante” come quello di Aline Danioth.

Poi c'è il vuoto, anche se le rimonte (come si è visto in gara-1) sono possibili nella 2^ manche al via dalle ore 12.30: la quarta in classifica è un'altra svizzera, Nicole Good, che paga però 79 centesimi e precede una scatenata Asa Ando (5^, + 0”85), con la leader di specialità (davanti di 30 pt a Sola), la svedesina Moa Bostroem Mussener, che si ritrova già a 1”40 dalla compagna di squadra.

Tra le altre azzurre di punta, out subito Vera Tschurtschenthaler (ieri settima), è discreta la prima manche di Lorenzi e Della Mea, rispettivamente a 1”46 e 1”48 (non troppo distanti dalla top ten), benissimo invece Annette Belfrond, sempre più in alto e col pettorale 21 gran sesta, a 96 centesimi dalla capoclassifica.

Marta Rossetti (partita col 25 dopo l'uscita di sabato) soffre e chiude a 2 secondi netti, 21esima, preceduta anche da Anita Gulli, 15esima a 1”52, con Martina Peterlini chiamata ad un'altra rimonta, avendo piazzato il 25° crono a 2”57.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
61
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI