Questo sito contribuisce alla audience de

Si torna sul luogo del "delitto": la startlist dello slalom femminile di Flachau

Si torna sul luogo del 'delitto': a
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Si torna sul luogo del "delitto": la startlist dello slalom femminile di Flachau

Martedì sera (ore 18.00-20.45) una nuova sfida tra Shiffrin e Vlhova nel teatro dove un anno fa trionfò la slovacca. Sette azzurre in gara: Irene Curtoni avrà il numero 10.

Si torna sul luogo del “delitto”, nel teatro in notturna di Flachau dove, l'8 gennaio 2019, Mikaela Shiffrin subì l'ultima sconfitta in slalom, almeno prima della gara che ha aperto il 2020 a Zagabria.

E l'avversaria capace di precederla è sempre la stessa, quella Petra Vlhova che sulla “Hermann Maier Strecke” bruciò la statunitense per 15 centesimi; dieci giorni dopo la sfida sulla Sljeme che ha visto invece la slovacca dominare con 1”31 su Mikaela, c'è grande attesa per un nuovo duello tra le superstar di una disciplina in cui loro due sembrano davvero fare un altro sport.

Martedì sera quindi ecco il quinto slalom stagionale, con start della 1^ manche disegnata da Christian Thoma (che allena le svedesi) previsto alle ore 18.00, mentre alle 20.45 scatterà la seconda (con il tecnico di Shiffrin, Mike Day, a tracciare). Sarà Katharina Liensberger, qui sul podio per la prima volta in carriera 12 mesi fa, ad aprire una gara in cui la 22enne del Vorarlberg potrebbe risultare pericolosissima, considerato il suo stato di forma.

Col numero 2 ecco subito Vlhova, poi Swenn Larsson (ricordate l'inforcata “fantasma” che le costò il podio proprio a favore di Liensberger?) e Shiffrin, che avrà il 4 e precederà Gisin, Truppe e Holdener. Nel secondo sotto gruppo la prima delle sette azzurre, con Irene Curtoni che ha pescato nuovamente il numero 10; dopo di lei vedremo se Della Mea riuscirà a cogliere il terzo risultato a punti consecutivo (la tarvisiana ci proverà col pettorale 34), così come vuole continuità la splendida Martina Peterlini vista a Zagabria (n° 47, un risultato di peso può valere l'ingresso nelle 30), mentre Marta Rossetti col 56 e il trio formato da Insam, Midali e Gulli, in serie dal 62 al 64, dovrà cercare la qualifica su una pista già parecchio segnata.


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA


SLALOM FEMMINILE – FLACHAU


Startlist 1^ manche: 1 Liensberger, 2 Vlhova, 3 Swenn Larsson, 4 Shiffrin, 5 Gisin, 6 Truppe, 7 Holdener, 8 Lysdahl, 9 Gallhuber, 10 Curtoni, 11 Haver-Loeseth, 12 Danioth, 13 Duerr, 14 St-Germain, 15 Ackermann, 34 Della Mea, 47 Peterlini, 56 Rossetti, 62 Insam, 63 Midali, 64 Gulli.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
114
Consensi sui social