Questo sito contribuisce alla audience de

Shiffrin non si è ancora ripresa dall'influenza: salterà le gare di Altenmarkt-Zauchensee

Shiffrin on si
Info foto

2024 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Shiffrin non si è ancora ripresa dall'influenza: salterà le gare di Altenmarkt-Zauchensee

Dopo il week-end negativo di Kranjska Gora, arriva la decisione della leader di Coppa del Mondo che perderà i due super-g e la discesa in Austria. La rivedremo a Flachau e poi nelle gare tecniche di Jasna prima di Cortina, ma la lotta per la sfera di cristallo ora è tutt'altro che chiusa.

Mikaela Shiffrin non disputerà, come invece aveva deciso di fare prima di ammalarsi nei giorni precedenti all'appuntamento di Kranjska Gora, le tre gare veloci del prossimo week-end in quel di Altenmarkt-Zauchensee.

E' questa la notizia che arriva in serata ed è rilevante in chiave classifica generale, perchè ora sì che i giochi possono rimanere aperti per le inseguitrici della leader di Coppa del Mondo, che ha 207 pt di margine su Petra Vlhova ma, soprattutto, sono Federica Brignone, Lara Gut-behrami e Sofia Goggia che possono avvicinarsi in maniera consistente.

Giovedì l'unica prova per la discesa salisburghese prevista sabato, ma venerdì ci sarà il recupero del super-g cancellato a Sankt Moritz e domenica un'altra gara di questa disciplina, sulla quale Shiffrin, reduce da un 9° posto in gigante e dall'inforcata in slalom nella due giorni slovena, puntava decisamente per rimanere in fuga con un vantaggio abbastanza rassicurante.

Purtroppo non mi sono ancora ripresa del tutto dalla forma di raffreddore degli ultimi giorni – ha fatto sapere Mikaela, come riporta l'ORF – Con il team abbiamo quindi deciso di saltare Zauchensee per ricaricare le batterie”.

La fuoriclasse statunitense tornerà in gara nel tradizionale slalom in notturna di Flachau, martedì 16 gennaio (dovrà difendere anche il pettorale rosso dall'attacco di Vlhova, distante appena 5 pt), poi ci saranno altre due gare tecniche nel week-end successivo a Jasna, prima di tante prove veloci a partire dal trittico di Cortina (26-28 gennaio), dove in genere Shiffrin si trova molto bene e, a maggior ragione con la rinuncia all'appuntamento di Altenmarkt-Zauchensee, proverà a cogliere un bel bottino di punti con il mese di gennaio che si chiuderà poi con il gigante di Kronplatz.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
176
Consensi sui social

Super-G Femminile Replaces: St. Moritz Altenmarkt-Zauchensee (AUT)

Discesa Femminile Altenmarkt-Zauchensee (AUT)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.VENIER Stephanie

AUT

3° Pos.PUCHNER Mirjam

AUT

3° Pos.DELAGO Nicol

ITA