Questo sito contribuisce alla audience de

Alle 10.45 parte la terza discesa di CdM: Brignone n° 7, Goggia a seguire per la battaglia di Altenmarkt-Zauchensee

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Alle 10.45 parte la terza discesa di CdM: Brignone n° 7, Goggia a seguire per la battaglia di Altenmarkt-Zauchensee

Sulla "Kaelberloch" le condizioni sono ideali per la seconda sfida del trittico salisburghese: Sofia vuole il primo successo stagionale in discesa, ad aprire la gara ci sarà Nicol Delago che è stata velocissima in prova. Nove le azzurre al via, compresa la debuttante assoluta Vicky Bernardi. Huetter, vincitrice ieri in super-g, partirà con l'11 dopo Flury e Suter e prima di Gut-Behrami.

E' la terza discesa della Coppa del Mondo femminile, quasi un mese dopo l'ultima in Val d'Isère che ha visto Sofia Goggia ai piedi del podio, influenzata in quel week-end sulla Oreiller-Killy dove la bergamasca soffrì, pur cogliendo un 3° posto in super-g.

E' la detentrice della sfera di cristallo la donna più attesa per il confronto odierno sulla pista Kaelberloch di Altenmarkt-Zauchensee, al via dalle ore 10.45 e in condizioni meteo perfette: avrà il numero 8 Goggia, al cancelletto appena dopo Federica Brignone, che giovedì in prova è stata la più veloce davanti a Nicol Delago e la stessa Sofia.

Proprio Nicol inaugurerà la gara col pettorale n° 1, poi le principali rivali dello squadrone azzurro, che appunto ha fatto tripletta nell'unico training di discesa, sono sostanzialmente tutte dopo. Da Flury (vincitrice in Val d'Isère) col 9 a Suter (10), Huetter (n° 11) in grandissima forma e ancora Puchner col 13, poi Gut-Behrami e una Stuhec che vuole ritrovarsi. E col numero 19, Kajsa Vickhoff Lie sarà ancora una volta temibilissima...

Discesa di Altenmarkt-Zauchensee che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Con il numero 18 partirà la quarta azzurra, Laura Pirovano, poi con il 21 Marta Bassino, reduce dal 5° posto in super-g e che pure in discesa può mirare ad una top ten (in prova ha sbagliato, il suo tempo non fa testo).

Ecco poi con il 25 Nadia Delago, che proverà a ritrovarsi sulla pista dove due anni fa, nell'ultima discesa disputata qui, fu quarta, con il 35 Monica Zanoner, il n° 46 per Teresa Runggaldier e il 47 per la debuttante in Coppa del Mondo, la 21enne altoatesina Vicky Bernardi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
120
Consensi sui social