Questo sito contribuisce alla audience de

Shiffrin-Gisin-Vlhova, le favorite sono le stesse per l'oro in combinata. Michelle: "Ritrovata fiducia nella velocità"

Foto di Redazione
Info foto

getty images

campionati del mondo cortina 2021

Shiffrin-Gisin-Vlhova, le favorite sono le stesse per l'oro in combinata. Michelle: "Ritrovata fiducia nella velocità"

In attesa della ripartenza, le tre fuoriclasse dello slalom devono recuperare pochi centesimi a Brignone. Le parole dell'elvetica e di Petra Vlhova dopo il loro ottimo super-g.

I pronostici non sono cambiati, anche se Federica Brignone si è messa lì, in prima posizione dopo il super-g sull'Olympia delle Tofane per provare a portare a casa la prima medaglia azzurra di questi Mondiali.

In attesa dello slalom previsto alle ore 14.10, Mikaela Shiffrin deve recuperare soli 6 centesimi alla valdostana, navigando invece con due decimi di margine su Michelle Gisin e 34 centesimi su Petra Vlhova. Per l'oro, potrebbe e dovrebbe essere una storia tra la statunitense, l'elvetica e la slovacca, ma è chiaro che può accadere di tutto tra i pali stretti, senza dimenticare che Wendy Holdener deve recuperare quasi un secondo, così come Marta Bassino.

Ho provato ad attaccare tantissimo, ho davvero ritrovato la fiducia nella velocità come avevo avvertito sabato scorso in discesa – ha detto Michelle ai microfoni di Rai Sport dopo il suo 5° posto in super-g – Ho sbagliato un po' prima di Rumerlo, ma posso essere soddisfatta e ora vediamo in slalom”.

Anche Petra Vlhova è stata intercettata da Simone Benzoni: “Ho commesso qualche piccolo errore, ma la posizione è ottima per lo slalom. Siamo tutte lì, è una questione aperta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
15
Consensi sui social

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI