Shiffrin-Gisin-Vlhova, le favorite sono le stesse per l'oro in combinata. Michelle: "Ritrovata fiducia nella velocità"

Foto di Redazione
Info foto

getty images

campionati del mondo cortina 2021

Shiffrin-Gisin-Vlhova, le favorite sono le stesse per l'oro in combinata. Michelle: "Ritrovata fiducia nella velocità"

In attesa della ripartenza, le tre fuoriclasse dello slalom devono recuperare pochi centesimi a Brignone. Le parole dell'elvetica e di Petra Vlhova dopo il loro ottimo super-g.

I pronostici non sono cambiati, anche se Federica Brignone si è messa lì, in prima posizione dopo il super-g sull'Olympia delle Tofane per provare a portare a casa la prima medaglia azzurra di questi Mondiali.

In attesa dello slalom previsto alle ore 14.10, Mikaela Shiffrin deve recuperare soli 6 centesimi alla valdostana, navigando invece con due decimi di margine su Michelle Gisin e 34 centesimi su Petra Vlhova. Per l'oro, potrebbe e dovrebbe essere una storia tra la statunitense, l'elvetica e la slovacca, ma è chiaro che può accadere di tutto tra i pali stretti, senza dimenticare che Wendy Holdener deve recuperare quasi un secondo, così come Marta Bassino.

Ho provato ad attaccare tantissimo, ho davvero ritrovato la fiducia nella velocità come avevo avvertito sabato scorso in discesa – ha detto Michelle ai microfoni di Rai Sport dopo il suo 5° posto in super-g – Ho sbagliato un po' prima di Rumerlo, ma posso essere soddisfatta e ora vediamo in slalom”.

Anche Petra Vlhova è stata intercettata da Simone Benzoni: “Ho commesso qualche piccolo errore, ma la posizione è ottima per lo slalom. Siamo tutte lì, è una questione aperta”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
40
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Marta Rossetti suda a Formia dopo un recupero che è stato complicato: Tutto più difficile rispetto al 2021

Marta Rossetti suda a Formia dopo un recupero che è stato complicato: Tutto più difficile rispetto al 2021

A Obiettivo Sci, la slalomista bresciana ha raccontato i dettagli di un percorso di riabilitazione molto tosto, dal crac al crociato del ginocchio destro patito lo scorso ottobre costato per la seconda volta le Olimpiadi. A Les Deux Alpes il primo approccio sulla neve, ma non ho ancora recuperato al 100% la forza e devo stare attenta, questa volta riparto da zero. Contentissima per la crescita di Della Mea e le giovani innalzeranno il livello di tutte.