Shiffrin e l'incontro con Marlies Raich rientrando da Levi: "Lei il mio più grande idolo"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Shiffrin e l'incontro con Marlies Raich rientrando da Levi: "Lei il mio più grande idolo"

La fuoriclasse statunitense, dopo una settimana di allenamento sulla pista che ospiterà l'apertura di Coppa del Mondo, si è ritrovata oggi a Pitztal con il simbolo dello slalom dalla quale ha ereditato lo scettro. E sulle due gare del 19-20 novembre dice che...

Un incontro tra le due regine nella storia dello slalom, le più vittoriose di sempre e che hanno avuto l'opportunità di incrociarsi quando Marlies era a fine carriera e Mikaela all'inizio di un nuovo regno.

Raich (dopo il matrimonio con Benni) e Shiffrin, assieme in una giornata particolare sulle nevi di Pitztal. Capita che, rientrando dopo una settimana di allenamento a Levi, dove il prossimo week-end sfiderà Vlhova e tutte le altri rivali tra i pali stretti nei due slalom d'apertura della coppa 2022/23, la detentrice della sfera di cristallo assoluta si ritrovi nella località austriaca con mamma Marlies che, assieme ai piccoli Josef e Jakob (la terza figlia della coppia Schild-Raich, la piccola Magdalena, è nata invece nel maggio 2019), sta sciando da semplice turista nel comprensorio di casa insegnando ai figli.

La fuoriclasse austriaca ha ringraziato Mikaela, anche a mezzo social, per la foto con i suoi ragazzi e le ha augurato buona stagione, con tutta risposta della bi campionessa olimpica: “Incontro con il mio più grande idolo (le 35 vittorie in slalom di Marlies Raich sono state raggiunte e superate da Shiffrin solo nel corso della stagione 2018/19, ndr) e la futura generazione del G.O.A.T.”.

La 27enne di Edwards, nelle scorse ore, aveva parlato ai canali ufficiali dell'organizzazione della tappa di Levi, proprio al termine del blocco di lavoro svolto sino a ieri sulla pista di gara che, sabato 19 e domenica 20 novembre, ospiterà l'opening stagionale. “E' bellissimo tornare qui – ha sottolineato Shiffrin, che sulla “Levi Black” si è imposta per quattro volte – E' sempre una splendida esperienza vivere queste gare, non vedo l'ora che arrivi il prossimo week-end.

Adoro le classiche come questa, vedremo come mi troverò in gara visto che sarà la prima in assoluto, ma gli allenamenti sono stati buoni e spero ci sia tanta gente a sostenere tutte le ragazze”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
214
Consensi sui social

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Slalom Femminile Levi (FIN)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Ultimi in scialpino

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Alle 11.45 lo start del training in Val Gardena, cielo coperto per aprire la cinque giorni sulla Saslong

Condizioni meteo non semplicissime (andrà meglio per le gare, in programma da giovedì a sabato) per la prima delle due prove inaugurata da Sejersted. Kriechmayr e l'iridato von Allmen coi primi due numeri del gruppo big, Odermatt con il 10 per poi vedere Paris, mentre Schieder parte con il 16 e, dal 30 di Casse, ecco Bosca, Innerhofer, Alliod, Molteni, Franzoni, Perathoner e Abbruzzese.