Questo sito contribuisce alla audience de

La quinta renna di Shiffrin, da Levi parte una nuova rincorsa. Mikaela raggiunge pure... Tomba

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

La quinta renna di Shiffrin, da Levi parte una nuova rincorsa. Mikaela raggiunge pure... Tomba

"E' stata una battaglia, siamo tutte vicinissime ma che bello vincere...". La gioia della trionfatrice di una prima gara di slalom subito da brividi (e domenica c'è il bis): la statunitense, come Albertone, ha vinto almeno una prova tra i pali stretti per undici stagioni consecutive...

La rincorsa alla quinta Coppa del Mondo generale della carriera è cominciata alla grande, battendo colei che negli ultimi anni era parsa quasi imbattibile a Levi, visto che Petra Vlhova era reduce da due doppiette sulle nevi finlandesi.

Mikaela Shiffrin ha vinto il duello con la detentrice della sfera di cristallo di slalom, mentre tra le due si inseriva Anna Swenn Larsson, portando a casa (formalmente, visto che la creatura in questione rimarrà nel suo habitat naturale in terra lappone) la quinta renna della carriera, lei che non esultava nell'opening di specialità da tre anni.

Con la perla odierna sulla “Levi Black”, oltre al 75esimo sigillo nel massimo circuito, la regina del circo rosa ha pure scritto un altro record davvero simbolico: come ha ricordato il collega Massimiliano Ambesi, ora sono undici le stagioni consecutive con una vittoria in slalom, come era riuscito in passato solo ad Alberto Tomba (e in discesa, a livello femminile, a Renate Goetschl), con la possibilità di diventare l'unica a portarne a casa almeno due per anno già da domani, in caso di bis in gara-2 a Levi.

E' stata una battaglia – le prime impressioni di Mikaela ai microfoni della FIS nel post gara – Siamo tutte vicine, guardate i distacchi, ma sono davvero contenta di questo risultato. Cominciare vincendo è sempre bellissimo”.

Poi lo sketch con la giovanissima compagna di squadra Ava Sunshine, capace all'esordio in CdM di andare subito a punti, relativamente al nome da assegnare alla renna vinta con il primo posto. “Vedremo come chiamarla...”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
444
Consensi sui social

SCI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head wc rebels e.xsr con attacco pr11 gw

MAXISPORT

HEAD - wc rebels e.xsr con attacco pr11 gw

429.9 €

lo sci head wc rebels e.xsr con attacco pr11 gw è una soluzione allround sport performance di inspirazione race , realizzato per lo sciatore di livello...