Sella Nevea, che peccato: pioggia continua sulla pista "Canin", cancellate le due discese di Coppa Europa

Foto di Redazione
Info foto

Acmedia Press

Sci Alpinocoppa europa femminile

Sella Nevea, che peccato: pioggia continua sulla pista "Canin", cancellate le due discese di Coppa Europa

Dopo due giornate senza la possibilità di disputare, l'US Camporosso costretto ad alzare bandiera bianca: salta l'intero appuntamento con il circuito continentale femminile. A Orcières, per il trittico maschile della velocità che vi trasmetteremo in diretta su NEVEITALIA, primo training cancellato e si tenterà domani prima delle gare in programma da giovedì a sabato.

Pioggia continua dallo scorso week-end, le condizioni di pista sempre più difficili, sulla “Canin” di Sella Nevea pronta ad ospitare il ritorno della Coppa Europa femminile, e l’impossibilità di garantire la sicurezza massima alle atlete.

Ecco che è stato quindi deciso già oggi pomeriggio di cancellare le due discese sulle nevi friulane, ancora prima di disputare una sola prova, dopo aver già spostato il programma di un giorno per riprovarci con un training mercoledì ad anticipare le gare di giovedì e venerdì; il presidente dell’UC Camporosso, Damiano Matiz, ha comunicato che non ci sono le condizioni per ospitare l’evento continentale, al quale avrebbero partecipato 15 azzurre guidate da Sara Allemand, guardando ora già ai campionati del mondo juniores, in programma a Tarvisio (che per la Coppa Europa si alterna con Sella Nevea) tra meno di un mese.

Nel frattempo, anche a Orcières Merlette è stata cancellata la prova odierna, con la nuova opportunità prevista mercoledì alla vigilia della prima delle due discese per la Coppa Europa maschile, seguita venerdì da gara-2 e sabato 1° febbraio dal super-g. Vi ricordiamo che, sul canale YouTube e la pagina Facebook di NEVEITALIA, vi trasmetteremo in diretta l’intero trittico di velocità programmato sulle nevi francesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
36
Consensi sui social

Discesa Femminile Sella Nevea (ITA)

Discesa Maschile Orcieres Merlette 1850 (FRA)

Discesa Femminile Sella Nevea (ITA)

Ultimi in scialpino

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Kilde, ormai ci siamo: pronto a volare a Copper Mountain per l'allenamento chiave e potrebbe anticipare il ritorno

Oggi l'asso norvegese ha incontrato la stampa con una video-conferenza nella quale ha spiegato che, se le sensazioni saranno quelle giuste, allora anche il super-g previsto proprio a Copper Mountain il 27 novembre potrebbe diventare un'opzione, anticipando di una settimana l'attesissimo comeback in Coppa del Mondo già programmato per le gare di Beaver Creek. Devo recuperare completamente la mobilità della spalla, la motivazione è enorme.