Questo sito contribuisce alla audience de

Prova anticipata alle 11.00, ragazze in pista per aprire lo Speed Opening a Zermatt-Cervinia

Prova anticipata alle 11.00, ragazze in pista per aprire lo Speed Opening a Zermatt-Cervinia
Info foto

Fabrizio Malisan

matterhorn cervino speed opening

Prova anticipata alle 11.00, ragazze in pista per aprire lo Speed Opening a Zermatt-Cervinia

Si cerca di rimanere nella finestra di meteo buona oggi sulla "Gran Becca" (anticipando lo start di 45 minuti), dove il cielo è coperto ma non c'è vento forte. Tredici azzurre per quella che probabilmente sarà l'unica delle tre prove in programma: Goggia al cancelletto con il numero 9, seguita da Ledecka, Ortlieb, Stuhec, Curtoni, l'iridata Flury e Suter. Vicky Bernardi (in foto) sogna il debutto.

Si fa di tutto per salvare il Matterhorn Cervino Speed Opening almeno in campo femminile e oggi potrebbe essere l'unica giornata buona per portare a casa il training obbligatorio verso le discese di sabato e domenica.

Domani è previsto ancora maltempo sulla “Gran Becca”, ieri c'è stata la cancellazione della prima prova e oggi è stato tutto anticipato di 45 minuti, dalle ore 11.45 del programma originale alle 11.00, visto che si cerca di “bruciare sul tempo” la possibile perturbazione.

Il cielo è coperto, ma non c'è il vento di 24 ore fa e si partirà quindi regolarmente da quota 3505 mt, per affrontare i 665 mt di dislivello della pista allestita per le gare femminili.

La statunitense Isabella Wright avrà il pettorale numero 1, con Laura Pirovano prima azzurra col 5, seguita da Gut-Behrami (6), mentre Goggia col suo pettorale rosso scatterà per nona e le altre favorite saranno dopo di lei, da Ledecka a Ortlieb, Stuhec col 12, poi Elena Curtoni (13) e le svizzere Flury e Suter. Federica Brignone, che punta qui ad una top ten anche se il tracciato potrebbe non essere dei più adatti alle sue caratteristiche, avrà il n° 17 sulle spalle.

Prima prova della discesa femminile di Zermatt-Cervinia che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 11.00 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA

 

Dopo le venti, ecco Marta Bassino (n° 22), Nicol Delago con il 24, la sorella Nadia con il 25, Monica Zanoner in partenza col pettorale 41, Elena Dolmen (50), Teresa Runggaldier (55), Vicky Bernardi (56, nella foto in allegato per la sua prima prova in CdM), Karoline Pichler con il 60 e Roberta Melesi, 62esima delle 66 iscritte al training.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
102
Consensi sui social

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

matterhorn cervino speed opening

Niente da fare, vince ancora il ghiacciaio: cancellata l'ultima discesa dello Speed Opening

Domenica 19 Novembre 2023

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI