Pensieri e parole di Federica Brignone, pronta per Beaver Creek...

Pensieri
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpino

Pensieri e parole di Federica Brignone, pronta per Beaver Creek...

L'atleta valdostana, come sempre, ci aggiorna su condizione fisica ed emozioni, in questo caso direttamente dal Colorado, negli Stati Uniti, in vista dei prossimi allenamenti di Coppa del Mondo. Ecco le sue parole dal sito ufficiale www.federicabrignone.com

"Vail, Colorado, 23 novembre

Ciao, finalmente sono in Colorado e si respira già aria di inverno! Siamo arrivate ieri sera dopo un lungo viaggio, distrutte! Per far passare il tempo in aereo, oltre a 4 film, ho quasi finito il mio libro. Siamo solo in 4, almeno qui a Vail: io, Irene, Denny e Manu... non sono abituata, di solito siamo tante.

Siamo proprio di fronte alle piste di Vail, purtroppo quest'anno non potrò cimentarmi come cuoca perchè non siamo in appartamenti. Oggi, dopo una super colazione all'americana, ho fatto subito una bella corsetta per rimettermi in forma e sgranchirmi le gambe, poi pilates con Muzza e una sciata in libero nel pomeriggio. Da domani si fa sul serio, una bella sessione di gigante e lunedì chissà, magari anche qualche giro di super g!

Prima di venire qui, ho passato una super giornata impegnativa a Milano, dove come ogni anno, ormai, faccio una lezione di pilates con l'amica della mamma, Nadia: è una tradizione, chissà che non mi porti fortuna.

Ho una voglia matta di sciare, a presto". 

3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Questa volta il ritiro di Christopher Neumayer è definitivo: il velocista salisburghese lascia in rotta con l'OESV

Questa volta il ritiro di Christopher Neumayer è definitivo: il velocista salisburghese lascia in rotta con l'OESV

Al Salzburger Nachrichten, il discesista austriaco (che era tornato nel 2024/25 pochi mesi dopo l'addio con il 12° posto sulla Streif nel gennaio precedente) ha spiegato di non sentire più la fiducia della federazione. La risposta di Marko Pfeifer, dopo l'esclusione dalla nazionale: E' sempre stato il più lento nelle qualifiche interne.