Martedì 22 Ottobre, 1:56
Utenti online: 14
Fabio Poncemi
Fabio Poncemi
Giornalista

foto di Fisi Bergamo

Oltre 500 persone a Lenna per una grande festa con Sofia Goggia: finanziati progetti sportivi per i bambini della zona

Oltre 500 persone a Lenna per una grande festa con Sofia Goggia: finanziati progetti sportivi per i bambini della zona

La campionessa olimpica di discesa ospite nel piccolo paese dell'Alta Val Brembana per una serata utile a raccogliere fondi

Sofia Goggia e la sua terra, un rapporto unico che certo non è cambiato con le vittorie e la fama, anzi.

Erano presenti oltre 500 persone a Lenna per “Sofia... Oltre la Goggia”, serata dedicata alla stella bergamasca e creata per finanziare progetti sportivi per i bambini del comune, avvicinandoli al mondo della neve con lezioni di sci.

Certo, mi piace andare anche nei ristoranti chic, ma io adoro queste sagre perchè trovi lo spirito vero delle persone – ha confessato Sofia prima di salire sul palco e parlare alla platea – Ho ritrovato quel signore che ai Piani di Bobbio, quando lo scorso gennaio ho ripreso a sciare e non sapevo quando sarei rientrata, mi diede una carica incredibile. Oppure una signora di 95 anni venuta apposta da Milano per incontrarmi: sono queste le cose che mi riempiono il cuore”.

L'evento è stato organizzato dal comune di Lenna con la squadra di volontari antincendio e Lenna&20 (con il contributo dell'Agriturismo Ferdy), nell'area industriale sede della BBM.

© RIPRODUZIONE RISERVATA