In attesa degli esami approfonditi in patria, per capire se la stagione (e l'intera carriera) di Lara finirà con la caduta rimediata in allenamento a Copper Mountain, le parole dello storico direttore del reparto race di HEAD.
Venerdì 21 Novembre, 15:05
Il mondo dello sci abbraccia idealmente un’immensa campionessa qual è Lara Gut-behrami, in queste ore nelle quali, dopo la notizia della brutta caduta rimediata ieri in un training di super-g a Copper Mountain (QUI tutti i dettagli, ndr), si attende l’esito degli accertamenti ai quali la stella ticinese verrà sottoposta a Zurigo, rientrando direttamente dal Colorado e con il timore che, oltre alla commozione cerebrale subita, ci sia un danno molto serio al ginocchio sinistro (con il crociato e il menisco potenzialmente interessati, come avvenne nel riscaldamento dello slalom per la combinata mondiale a Sankt Moritz 2017).
Sarebbe il finale di carriera più triste e ingiusto per una fuoriclasse del genere, che quasi certamente non cambierà idea in tal senso neppure in caso di certezza di una stagione olimpica già conclusa.
Ha parlato dell’incidente di Lara un tecnico che la conosce benissimo: Rainer Salzgeber collabora da anni con la due volte vincitrice della Coppa del Mondo fornendogli materiale Head, e l’ex polivalente austriaco, da anni a capo del reparto racing del brand, ha analizzato così la situazione al quotidiano Blick: “Ho visto un video dell’incidente ed è stato violento – ha spiegato Salzgeber – Lara è passata troppo vicina al palo (nel corso di un allenamento dove la visibilità non era ideale) e la mano si è incastrata nella porta. Ha colpito una buca ed è caduta, facendo una capriola: un volo pesante, come abbiamo visto con altri atleti”.
Una dinamica che ricorda per certi versi quanto accaduto a Federica Brignone, il giorno del gravissimo crac alla gamba sinistra rimediato nel gigante degli Assoluti lo scorso 3 aprile. “Sono una persona sempre positiva e non voglio fare supposizioni: dobbiamo aspettare e vedere cosa riveleranno gli esami”, ha concluso il direttore di Head.
la tavola da snowboard head stella da donna è adatta alle riders in evoluzione o di livello intermedio che ricercano una soluzione versatile per performance...