Il medico che operò Lara Gut-Behrami nel 2017 conferma il danno al crociato: "Mi ha chiamato perchè vuole che la visiti"

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Il medico che operò Lara Gut-Behrami nel 2017 conferma il danno al crociato: "Mi ha chiamato perchè vuole che la visiti"

Sembrano purtroppo confermati i timori di una lesione molto seria al ginocchio sinistro della campionissima di Comano, danneggiato cadendo in allenamento a Copper Mountain. A Le Nouvelliste, il dottor Olivier Siegrist ha raccontato la telefonata con Lara, che arriverà in Europa solo tra un paio di giorni prima della visita specialistica a Ginevra.

Una conferma che non profuma ancora di ufficialità, per quella bisognerà attendere Swiss-Ski dopo la visita specialistica dei prossimi giorni, ma la stagione di Lara Gut-behrami è quasi certamente finita e con essa la sua fantastica carriera.

Dopo le prime notizie arrivate da Copper Mountain, in seguito alla bruttissima caduta rimediata ieri nel corso di un allenamento di super-g, che parlavano di commozione cerebrale e dei primi esami al ginocchio sinistro danneggiato, ecco che sull’articolazione arrivano i dettagli che indicano la lesione di crociato anteriore, collaterale mediale e menisco.

La voce è quella di Olivier Siegrist, ovvero il dottore che operò a quello stesso ginocchio la campionessa olimpica di Pechino 2022, in occasione del suo infortunio di quasi 9 anni fa a Sankt Moritz. Il medico, ora in pensione, ha ricevuto infatti la chiamata di Lara dal Colorado e ha spiegato al portale Le Nouvelliste che “voleva vedermi perché conosco il suo ginocchio, così farò insieme al mio successore a Ginevra, il dottor Julien Billières, che è il chirurgo di riferimento”.

La visita, però, ci sarà solo ad inizio prossima settimana visto che la fuoriclasse ticinese non potrà arrivare a Milano prima di domenica sera, con l’impossibilità di organizzare un volo privato e con gli aerei di linea pieni. Siegrist ha aggiunto: “Al telefono l’ho trovata ovviamente molto delusa, ma consapevole che gli infortuni sono un rischio che tutti gli sciatori affrontano. Non si è lamentata di questo”.

L'INCIDENTE DI LARA GUT-BEHRAMI

LE PRIME PAROLE DI RAINER SALZGEBER

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Head raptor 60 bambino

MAXISPORT

HEAD - raptor 60 bambino

102 €

gli scarponi da sci head raptor 60 da bambino sono un prodotto con caratteristiche race pensato per i giovani sciatori di ottimo livello che cercano feeling e...