Niente superG di Val d'Isère per Mikaela Shiffrin

Niente superG di Val d'Isère per Mikaela Shiffrin
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Niente superG di Val d'Isère per Mikaela Shiffrin

Secondo la federsci statunitense, contrariamente a quanto sembrava, Mikaela Shiffrin non prenderà parte al superG femminile di Coppa del Mondo della Val d’Isère di domenica prossima.

Prima dell’inizio della stagione la 19enne campionessa olimpica e mondiale di slalom aveva detto che il suo debutto nella velocità sarebbe dipeso dalle sue sensazioni in gigante. E tra i pali larghi ha vinto per la prima volta in carriera lo scorso ottobre a Sölden ex-aequo con l’austriaca Anna Fenninger. Pertanto Mikaela circa un mese fa aveva ribadito di avere l’intenzione di gareggiare nel superG nella località della Savoia.

Adesso il cambiamento di programma, dopo cinque gare di Coppa nelle quali ha mancato l’appuntamento col podio, quindi le sue prossime gare saranno il gigante e lo slalom di Semmering del 28 e 29 dicembre. Ma Mikaela vuole essere al via del superG dei Mondiali di casa sua a Vail/Beaver Creek, oltre che nelle gare tecniche.

Ci sono tre superG di Coppa prima della rassegna iridata in gennaio oltre a quello di Val d’Isère, e cioè quelli di Bad Kleinkirchheim, Cortina d’Ampezzo e St. Moritz e sarà difficile per lei qualificarsi nel quartetto mondiale del superG dato che Lindsey Vonn e Julia Mancuso hanno già un piazzamento tra le top ten nella specialità e a breve potrebbero riuscirci anche Stacey Cook e Laurenne Ross, che ci sono già riuscite in discesa, oltre che, perché no, Alice McKennis.

Fonte:

http://olympictalk.nbcsports.com/2014/12/14/mikaela-shiffrin-val-disere-super-g-alpine-skiing-world-cup-winter-olympics/

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Alexis Pinturault è tornato in pista a 3 mesi dal nuovo infortunio al ginocchio: nel 2025/26 lo vedremo in gigante

Dopo il crac patito il 24 gennaio a Kitzbuehel, ecco il vincitore della coppa 2021 sulla neve per la prima volta (dopo l'approccio con lo skialp nella sua Courchevel a fine marzo), puntando all'ultima stagione della carriera per vivere un altro sogno olimpico. Il campione transalpino punterà tutto sul gigante e, nel primo giorno in pista dall'infortunio, i suoi pensieri sono per Margot Simond.