Questo sito contribuisce alla audience de

Niente sciata pre gara a Mont-Tremblant, parola alle azzurre. Brignone: "Voglio la rivincita di Killington"

Niente sciss
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Niente sciata pre gara a Mont-Tremblant, parola alle azzurre. Brignone: "Voglio la rivincita di Killington"

Sabato e domenica i due giganti (inediti) canadesi. E' servito ulteriore lavoro, le atlete non hanno potuto provare una pista mai vista. Fede guida il gruppo assieme a Bassino, ma anche Goggia vuole fare bene: "Sembra abbastanza facile, difficile capire la neve non avendo provato il pendio".

I lavori in pista (con altra neve fresca arrivata nelle scorse ore, prima che spuntasse il sole) hanno impedito alle protagoniste del doppio gigante femminile di Coppa del Mondo nell'inedita e affascinante Mont-Tremblant, di effettuare la classica sciata della vigilia sul pendio di gara, fondamentale in questa occasione considerato che si tratta di un (doppio) appuntamento nuovo di zecca, su una montagna che nessuna delle grandi protagoniste del circo rosa conosce, eccezion fatta per la padrona di casa Valérie Grenier.

Così gli allenatori hanno tracciato un percorso alternativo, per rifinire gli ultimi dettagli in vista delle gare di sabato e domenica (prima manche alle ore 17.00, seconda alle 20.15), valide come terza e quarta sfida della stagione fra le porte larghe per le ragazze. La formazione azzurra ricalca quella vista a Killington, si tratta di Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Elisa Platino, Beatrice Sola e Asja Zenere. “Abbiamo fatto allenamento sulla pista di riscaldamento, che purtroppo non è molto pendente, ma almeno siamo riuscite a fare girare un po' gli sci – le parole di Brignone dal Canada tramite l'ufficio stampa FISI - Mont-Tremblant è molto carina, non siamo mai state da queste parti e io fisicamente mi sento abbastanza bene.

Gli organizzatori si aspettano una bella presenza di pubblico, naturalmente da parte mia c'è voglia di rivincita dopo la gara di settimana scorsa a Killington”.

Sofia Goggia, reduce dal gran 9° posto nel Vermont, partirà subito dopo le quindici: “Siamo su una pista nuova per tutte, il pendio sembra abbastanza facile e non sappiamo quale sia il tipo di neve perchè non c'è stato modo di fare la sciata in pista. Con le compagne siamo rimaste un paio di giorni a Killington ad allenarci dopo la gara di settimana scorsa e abbiamo voglia di riscatto, perchè non ci sono stati risultati eclatanti a livello di squadra. Dovremo stringere i denti perchè le manches sembrano abbastanza lunghe”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
54
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Tremblant (CAN)

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Slalom Gigante Femminile Tremblant (CAN)

2° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI