Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Zagabria: Vlhova-Shiffrin, è la solita sfida per la corona. Alle 16.05 via alla 2^ manche dello slalom

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Zagabria: Vlhova-Shiffrin, è la solita sfida per la corona. Alle 16.05 via alla 2^ manche dello slalom

La slovacca ha oltre 6 decimi di margine sulla leader di coppa, poi ci sono Holdener, Swenn-Larsson e Liensberger per il podio. Della Mea, 23esima, punta alla rimonta su una pista a... rischio. LIVE su NEVEITALIA.

La solita sfida per la corona di regina a Zagabria, già conquistata 4 volte da Mikaela Shiffrin e 2, nelle edizioni 2020 e 2021, da Petra Vlhova.

Proprio la slovacca comanda dopo la 1^ manche del quinto slalom stagionale, con ben 64 centesimi di vantaggio sull'eterna rivale statunitense, mentre Wendy Holdener e Anna Swenn-Larsson pagano più di 8 decimi, con Katharina Liensberger quinta oltre il secondo di distacco e, forse, l'ultima a poter rientrare nella lotta per il podio. Certo, lo spazio per le grandi rimonte c'è considerata la condizione di una pista critica, con queste temperature e nonostante il lavoro fatto per mantenerla decentemente.

Tracciatura della 2^ manche affidata a Mike Day, tecnico di Shiffrin, con la tedesca Emma Aicher prima a partire dal suo 30° posto a 4”47 dalla vetta.

Seconda manche dello slalom femminile di Zagabria che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 16.05 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER IL RISULTATO DELLA 1^ MANCHE

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 2^ MANCHE

 

Lara Della Mea è l'unica azzurra ad aver conquistato il pass per la seconda manche. Partirà per ottava la tarvisiana, brava a piazzarsi 23esima (col pettorale 32) nella prima, a 3”76 da Vlhova e con chances di recuperare posizioni per i primi punti stagionali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
28
Consensi sui social