Slalom azzurro, siamo alle solite. Lo "zero" di Zagabria pesa per Della Mea: "Teniamo duro"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Slalom azzurro, siamo alle solite. Lo "zero" di Zagabria pesa per Della Mea: "Teniamo duro"

L'inforcata della tarvisiana nella 2^ manche ("può capitare, al di là delle condizioni della pista) lascia il ridotto team di Salvadori a secco nello slalom di Zagabria. Ora sotto con Kranjska Gora, dove sabato torneranno protagoniste le tre punte in gigante.

Uno “zero” che pesa, soprattutto per Lara Della Mea che, dopo averla sfiorata più volte, finalmente aveva ritrovato una qualificazione dopo il suo infortunio al crociato dello scorso Mondiale di Cortina. Fiducia che sarebbe stata aumentata da un bel risultato a punti, ma l'inforcata in avvio della 2^ manche, nella notte di Zagabria, ha lasciato a secco non solo la ventiduenne tarvisiana, ma pure l'intera formazione azzurra di uno slalom mai così in difficoltà, senza la leader Peterlini e soli quattro elementi in gara oggi sulle nevi (si fa per dire) croate.

Senza Tschurtschenthaler positiva al Covid, ma anche senza le altre infortunate (in recupero) Viviani e Midali, con Brignone infine che ha scelto di pensare al gigante di sabato a Kranjska Gora (e poi domenica ci sarà il sesto slalom stagionale), dopo aver ottenuto i migliori risultati per il team di Devid Salvadori tra Killington e Lienz. “Quando inforchi può sempre succedere, al di là delle condizioni della neve – il commento di Della Mea nel post gara – E' andata così, ma dobbiamo tenere duro per le prossime. Sono contenta di aver subito altre gare per potermi riscattare”.

Sulla Podkoren domenica, praticamente a due passi da casa per la friulana, e poi martedì 11 nella notte di Flachau prima della lunga pausa che, per le specialiste dei pali stretti, precederà le Olimpiadi. Dove non è detto che vedremo slalomiste “pure” in gara per quanto riguarda l'Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
80
Consensi sui social

Più letti in scialpino

La schiena ferma ancora Manuel Feller: assente all'Atomic Media Day, il tirolese tornerà comunque presto sugli sci

La schiena ferma ancora Manuel Feller: assente all'Atomic Media Day, il tirolese tornerà comunque presto sugli sci

Nel giorno della presentazione di tutti i big del brand, in occasione del classico evento organizzato alle porte di Salisburgo con Shiffrin, Kilde, Goggia, Ljutic, Vinatzer e tante altre stelle, ecco arrivare la notizia di un nuovo stop per lo slalomgigantista austriaco, che punterà principalmente a Levi per l'opening tra i rapid gates (anche se non è esclusa la sua presenza a Soelden).