Questo sito contribuisce alla audience de

Della Mea finalmente qualificata: "Contenta della mia prova, oggi era davvero tosta"

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Della Mea finalmente qualificata: "Contenta della mia prova, oggi era davvero tosta"

Slalom di Zagabria: ci sarà solo la tarvisiana nella 2^ manche al via alle ore 16.05. Amarezza Rossetti: "Spero di stare meglio per Kranjska Gora".

Un'azzurra qualificata, come nelle precedenti gare quando ce l'avevano fatta, due volte a testa, Martina Peterlini e Federica Brignone.

Sarà Lara Della Mea a rappresentare lo slalom femminile italiano nella manche decisiva dell'appuntamento di Zagabria, con la tarvisiana (già molto vicina al pass per la 2^ manche a Lienz) molto brava ad inserirsi in 23esima piazza, a 3”76 da Petra Vlhova, considerando il pettorale 32 in una condizione di pista già molto critica sulla collina di Sljeme.

Sono abbastanza contenta della mia manche – ha dichiarato la 22enne azzurra ai microfoni di Rai Sport - Oggi era tosta, è stata dura in queste condizioni, ma ho dato tutto”.

Fuori nel finale Anita Gulli, ancora con rimpianti come a Lienz, ha pagato quasi 6 secondi Sophie Mathiou, seppur in lieve miglioramento rispetto alle ultime uscite, non ce l'ha fatta a concludere la seconda miglior carta azzurra, Marta Rossetti, parecchio delusa anche perchè costretta a correre con un problema alla caviglia destra. “Dispiace perchè avevo fatto un ottimo allenamento, ma nella serata di ieri mi sono infortunata nel corso del lavoro atletico – ha spiegato la gardesana a Simone Benzoni nel post 1^ manche – Ho utilizzato gli antidolorifici e in gara non ci ho pensato, ma ora spero di riprendere bene per Kranjska Gora”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
126
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.