Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Kronplatz: tutto pronto sulla "Erta", Bassino e Brignone per il sogno azzurro in casa

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Kronplatz: tutto pronto sulla "Erta", Bassino e Brignone per il sogno azzurro in casa

Alle 10.30 il via del sesto gigante stagionale: 1^ manche con Marta (pettorale 7) che partirà subito dopo Fede. LIVE su NEVEITALIA.

E' tutto pronto a Kronplatz, dove le condizioni sono ideali per il gigante di casa che la nazionale italiana sogna di far suo quattro anni dopo quella prima volta nella quale Federica Brignone trionfò e Marta Bassino concluse terza.

E proprio la valdostana e la cuneese sono le donne più attese per il sesto gigante di Coppa del Mondo, in programma alle ore 10.30 con la 1^ manche (tracciatura francese) e alle 13.30 per la seconda (su disegno svizzero). Fede partirà con il numero 6, Marta con il 7, mentre il pettorale n° 1 è sulle spalle di Tessa Worley, che uscirà dal cancelletto prima di Gisin, Vlhova, Shiffrin e Gut-Behrami.

Prima manche del gigante femminile di Kronplatz che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 10.30 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Oltre a Brignone e Bassino, ci saranno altre cinque azzurre al cancelletto di partenza della “Erta”. Sofia Goggia partirà per decima, Elena Curtoni ancora con il pettorale 17, poi bisognerà attendere i numeri 44 e 45 per vedere Melesi e Midali, infine il ritorno in Coppa del Mondo di Karoline Pichler (pettorale 56).

© RIPRODUZIONE RISERVATA
65
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

Incredibile Hirscher! Dopo 5 anni vuole tornare per Saalbach 2025... sotto bandiera olandese

L'indiscrezione delle ultime ore da parte del Kronen Zeitung e di tutti i media austriaci, a dir poco clamorosa: l'otto volte vincitore della Coppa del Mondo pronto a tornare in pista (ovviamente con il suo marchio Van Deer), con l'obiettivo del Mondiale in casa gareggiando per la nazione d'origine di mamma Sylvia, visto che Marcel non vuole levare il posto a nessun ex compagno di squadra. Serve il nullaosta della federsci biancorossa, che oggi dovrebbe esprimersi in merito.