Fede e Marta, all'attacco nella seconda di Kronplatz. E Goggia sorride: "Mi sto ritrovando in gigante"

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Fede e Marta, all'attacco nella seconda di Kronplatz. E Goggia sorride: "Mi sto ritrovando in gigante"

Gigante sulla "Erta", cinque azzurre qualificate (ce la fa ancora Midali): Brignone e Bassino, terza e settima al termine della prima manche, si giocheranno tutto nella seconda a partire dalle ore 13.30. La bergamasca, appena fuori dalla top ten, è soddisfatta.

Una prima manche in rincorsa, a partire dai pettorali 6 e 7 che certo non le hanno aiutate, considerato che il tratto finale della “Erta” si è presto rovinato e, al di là dell'enorme qualità messa in pista da Gisin, in parte si spiegano anche in questo modo i distacchi patiti.

Federica Brignone e Marta Bassino, però, sono ancora in piena corsa per cogliere almeno il podio nel gigante di Kronplatz, che dalle ore 13.30 vivrà della manche decisiva. La valdostana è terza, a 67 centesimi dalla vetta, la cuneese leader di specialità settima, con 1”09 da recuperare. E sono cinque le azzurre qualificate, visto che oltre a Goggia e Curtoni, chiaramente attese nelle 30, ce l'ha fatta col pettorale 45 Roberta Midali, 24esima e in caccia di altri punti dopo Kranjska Gora. Nulla da fare, invece, per Karoline Pichler (al ritorno in CdM) e Roberta Melesi.

E Sofia Goggia, 11esima a 1”84 da Gisin, al microfono di Simone Benzoni (Rai Sport) si è detta decisamente soddisfatta per le sensazioni avute: “Sono molto contenta della mia partenza, sento che sto ritrovando la sciata che in gigante non avevo da tempo – le parole della bergamasca - Dove la pista gira, non sono stata brillante come sopra e nelle ultime 10 porte ero fuori ritmo e non ho impresso intensità e velocità.

Ad ogni modo, sto proprio sciando col gusto di farlo e la gioia di andare forte. Nella seconda darò il meglio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
165
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Condizioni ok a Crans-Montana, alle 11.00 si parte con la discesa: Schieder e Paris primi azzurri al via, Franzoni cosa fa?

Condizioni ok a Crans-Montana, alle 11.00 si parte con la discesa: Schieder e Paris primi azzurri al via, Franzoni cosa fa?

Sesta discesa di Coppa del Mondo, con gli uomini jet che chiudono l'intensissimo programma di Coppa del Mondo prima dei Giochi (al via già mercoledì per il settore maschile con il training a Bormio): gli svizzeri sono favoriti, da von Allmen (pettorale 15) a Odermatt che vedremo con il 10 (e prima ancora Monney n° 6), ma gli azzurri sono tutti in gran forma, compresi Casse e Innerhofer.