LIVE da Cortina: è la giornata delle combinate, si parte alle 9.45 con il super-g femminile

Foto di Redazione
Info foto

2021 Getty Images

campionati del mondo cortina 2021

LIVE da Cortina: è la giornata delle combinate, si parte alle 9.45 con il super-g femminile

Sull'Olympia delle Tofane la prima sfida, con Bassino (3) e Brignone (7) punte azzurre. Bisognerà attendere sino a Vlhova (n° 26) e Shiffrin (28) per avere il quadro della situazione in vista dello slalom. LIVE su NEVEITALIA.

Un'altra mattinata in condizioni meteo eccezionali a Cortina, dopo la sofferenza dei primi giorni, per la giornata più lunga di questi campionati del mondo.

Dalle 9.45 con lo start del super-g femminile al via della manche di slalom maschile, alle ore 15.20, sarà una vera e propria abbuffata di sci con le due combinate alpine, riprogrammate nel lunedì che doveva essere di riposo.

Via con la prova veloce di una super gara per le donne (che affronteranno lo slalom alle 14.10), visto che il livello sarà altissimo con la sfida probabilmente a 6 tra Holdener, bi campionessa del mondo in carica, Gisin, Vlhova, Shiffrin e ovviamente le due punte azzurre, Marta Bassino (che partirà con il numero 3 in super-g) e Federica Brignone (n° 7), quest'ultima vincitrice di quattro delle ultime cinque combinate, disciplina che quest'anno non abbiamo mai visto in Coppa del Mondo.

Super-g femminile, valido per la combinata alpina, che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 9.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

La prima azzurra al via del super-g sarà Nadia Delago, alla sua seconda gara mondiale con il numero 2, con il 17 vedremo invece Elena Curtoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
30
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Alle 11.30 si parte a Cortina: a due giorni dalla discesa olimpica ecco la 1^ prova, Brignone subito col n° 2

Alle 11.30 si parte a Cortina: a due giorni dalla discesa olimpica ecco la 1^ prova, Brignone subito col n° 2

Cielo coperto, ma condizioni tutto sommato buone sull'Olympia delle Tofane per il training che apre l'avventura a cinque cerchi delle donne: Federica dopo Stuhec in apertura, sei le azzurre in pista con Goggia, pettorale 12, dopo Vonn che stringerà i denti per un test chiave. Poi in casa Italia ecco Pirovano (15), Nicol Delago con il 16 e nel terzo gruppo Elena Curtoni e Nadia Delago.