Lisa Grill pronta all'ennesimo rientro: prime curve allo Stelvio. "Sorrido dal profondo del mio cuore"

Foto di Redazione
Info foto

Mattia Rizzi

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Lisa Grill pronta all'ennesimo rientro: prime curve allo Stelvio. "Sorrido dal profondo del mio cuore"

La talentuosa discesista austriaca classe 2000 sta recuperando dal gravissimo infortunio subito lo scorso dicembre, dopo essere tornata in CdM e subito a punti tra Beaver Creek e Sankt Moritz.

Il Wunderteam attende l’ennesimo rientro di una promessa passata dall’inferno di tanti infortuni gravi, pur vincendo a più riprese in Coppa Europa (sei timbri) prima di tornare finalmente in Coppa del Mondo nell’inverno 2024/25, prematuramente terminato a fine dicembre per un altro crac pesantissimo, ovvero la frattura di tibia e perone della gamba sinistra procurata facendo freeski.

Lisa Grill ora è pronta a tornare, con la classe 2000 austriaca, che cominciò bene la scorsa stagione andando a punti nei super-g di Beaver Creek e Sankt Moritz prima di farsi male, che ieri sui social ha postato la sua prima uscita sulla neve, oltre 8 mesi dopo l’infortunio, sul ghiacciaio dello Stelvio; difficile dire se una delle velociste più talentuose della nuova generazione ce la farà per l’opening di discesa e super-g a Sankt Moritz (12-14 dicembre), ma intanto la gioia pura di Lisa è immensa. “Significa così tanto per me – ha scritto nel suo messaggio - Non vedo l’ora di avere altri giorni di sci dopo questi primi, sorrido dal profondo del mio cuore in questo momento.

Grazie ancora alle persone coinvolte in questo percorso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Lo zero di Goggia ha già un peso, partenza ok per le favorite Gut-Behrami e Shiffrin: le classifiche di CdM dopo Soelden

Lo zero di Goggia ha già un peso, partenza ok per le favorite Gut-Behrami e Shiffrin: le classifiche di CdM dopo Soelden

Con il gigante sul Rettenbach ecco la prima delle 37 gare per una corsa che vedrà la campionissima americana tentare il primo allungo con gli slalom di Levi e Gurgl, dopo il 4° posto odierno. WCSL di specialità: Ljutic esce dal primo sotto gruppo e nella prossima gara di Copper Mountain sarà proprio Scheib a sfruttare l'assenza di Brignone per partire nelle sette, per l'Italia sarà ancora Sofia Goggia la sola a ridosso della top 15.