Lisa Grill pronta all'ennesimo rientro: prime curve allo Stelvio. "Sorrido dal profondo del mio cuore"

Foto di Redazione
Info foto

Mattia Rizzi

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Lisa Grill pronta all'ennesimo rientro: prime curve allo Stelvio. "Sorrido dal profondo del mio cuore"

La talentuosa discesista austriaca classe 2000 sta recuperando dal gravissimo infortunio subito lo scorso dicembre, dopo essere tornata in CdM e subito a punti tra Beaver Creek e Sankt Moritz.

Il Wunderteam attende l’ennesimo rientro di una promessa passata dall’inferno di tanti infortuni gravi, pur vincendo a più riprese in Coppa Europa (sei timbri) prima di tornare finalmente in Coppa del Mondo nell’inverno 2024/25, prematuramente terminato a fine dicembre per un altro crac pesantissimo, ovvero la frattura di tibia e perone della gamba sinistra procurata facendo freeski.

Lisa Grill ora è pronta a tornare, con la classe 2000 austriaca, che cominciò bene la scorsa stagione andando a punti nei super-g di Beaver Creek e Sankt Moritz prima di farsi male, che ieri sui social ha postato la sua prima uscita sulla neve, oltre 8 mesi dopo l’infortunio, sul ghiacciaio dello Stelvio; difficile dire se una delle velociste più talentuose della nuova generazione ce la farà per l’opening di discesa e super-g a Sankt Moritz (12-14 dicembre), ma intanto la gioia pura di Lisa è immensa. “Significa così tanto per me – ha scritto nel suo messaggio - Non vedo l’ora di avere altri giorni di sci dopo questi primi, sorrido dal profondo del mio cuore in questo momento.

Grazie ancora alle persone coinvolte in questo percorso”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
20
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Nevica forte a Bormio, alle 10.00 parte lo slalom olimpico: apre McGrath, gli azzurri per provare a sorprendere

Nevica forte a Bormio, alle 10.00 parte lo slalom olimpico: apre McGrath, gli azzurri per provare a sorprendere

Prima manche dell'ultima gara maschile di questi Giochi, con tracciatura di coach Pini e condizione meteo tosta. Vinatzer (pettorale 14): Può succedere di tutto, l'atmosfera invernale è l'ideale. Sala, al via con il 23 prima di Kastlunger e Saccardi: Bisogna rischiare, mi sento di nuovo bene dopo il calo a gennaio. McGrath e l'iridato Meillard coi primi due numeri, il campione in carica Noel con il 4, poi Kristoffersen, Pinheiro Braathen e Haugan.