Liensberger, salta tutto! Niente Soelden per la slalomgigantista, non sono arrivate in tempo le firme: Fest al suo posto

Uno spiraglio nella querelle tra Liensberger e la federazione: Dalbello potrebbe fornire gli scarponi alla slalomista
Info foto

Getty Images

Sci Alpinoil caso

Liensberger, salta tutto! Niente Soelden per la slalomgigantista, non sono arrivate in tempo le firme: Fest al suo posto

Si conclude (almeno per ora) nel peggiore dei modi la querelle esplosa in estate con un cambio materiali molto discusso.

Katharina Liensberger aveva deciso di sposare il progetto del rientro in Coppa del Mondo di Kastle, legandosi alla casa austriaca senza averne però i requisiti, ovvero l'obbligo di utilizzare materiali di un partner dell'Austria Ski Pool.

La retromarcia annunciata dieci giorni fa, con il ritorno a Rossignol per poter prendere parte ad allenamenti e gare con la nazionale, non è servita per portare la stellina classe '97 al cancelletto di partenza a Soelden: è notizia delle ultime ore, riportata da ORF Vorarlberg, che Liensberger non parteciperà al gigante di sabato sul Rettenbach, in quanto le firme sui contratti non sono ancora arrivate e la scadenza odierna è stata disattesa dall'atleta.

Secondo il direttore sportivo dell'OESV, Toni Giger, la federazione non può quindi garantire alla slalomgigantista il via in Coppa del Mondo sino ad un accordo firmato, con proroga definita ora nella data del 15 novembre (8 giorni prima dello slalom inaugurale di Levi).

Al posto di Liensberger, è stata quindi convocata Nadine Fest.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
232
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

Aicher, il futuro del post Shiffrin-Brignone-Gut? Emma non lascerà nulla da parte: Quando ti diverti è più facile

La ventunenne tedesca, reduce dalla stagione dei primi successi (in discesa a Kvitfjell e in super-g a La Thuile), ma anche da un grande Mondiale dove ha capito di essere pronta nella velocità, e l'assalto alla generale di CdM nei prossimi anni, gareggiando sempre sulle 4 discipline. Michelle Gisin, la polivalente per eccellenza sino a quest'ultimo inverno: Emma ha un approccio fantastico ad ogni cosa ed è forte mentalmente, sapevo già dal suo arrivo nel circuito che avrebbe fatto benissimo.