Le azzurre per Lienz: conferma per Cillara Rossi, Della Mea torna in gigante e Marsaglia pensa alla velocità

foto brign
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Le azzurre per Lienz: conferma per Cillara Rossi, Della Mea torna in gigante e Marsaglia pensa alla velocità

Il 28-29 dicembre la ripartenza della Coppa del Mondo femminile con le due gare tecniche austriache. Otto le atlete in gigante, sette in slalom, dove ci sarà anche Brignone.

Dopo il week-end cancellato interamente in Val d'Isère, la Coppa del Mondo femminile ripartirà da Lienz, nel Tirolo orientale, per le due gare tecniche di fine anno.

Sabato 28 e domenica 29 dicembre, in Austria ecco quindi un gigante e uno slalom, con l'Italia che presenterà nel primo caso otto atlete al cancelletto di partenza, con la conferma di Valentina Cillara Rossi dopo la convocazione di Courchevel e la novità rappresentata dall'inserimento di Lara Della Mea, al suo quinto gigante di Coppa del Mondo (nei precedenti 4 non ha mai ottenuto la qualifica), senza Francesca Marsaglia tra le convocate, visto che la piemontese d'adozione si dedicherà alla velocità pensando già al 2020.

Assieme alla ligure e alla friulana, ecco Federica Brignone, Marta Bassino, Sofia Goggia, Irene Curtoni, Roberta Midali e Laura Pirovano. In slalom, invece, sette atlete con Brignone che farà il bis, per cercare un risultato di peso che ha già sfiorato a Killington prima di uscire nella 2^ manche, e il sestetto con Curtoni, Della Mea, Peterlini, Midali, Gulli e Rossetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Lienz (AUT)

Slalom Femminile Lienz (AUT)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.GISIN Michelle

SUI

Più letti in scialpino

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Il giorno dopo la scomparsa di Margot è il momento del dolore e degli interrogativi: la sua storia e un sogno infranto

Dalle federazioni ai club, dagli sciatori agli stessi appassionati, è davvero durissima accettare quanto accaduto giovedì alla 18enne francese sulle nevi di Val d'Isère, all'interno dell'evento di casa Red Bull per un incidente che ci ha portato via Margot Simond, sei mesi dopo Matilde Lorenzi e a poche settimane dalla morte di Marco Degli Uomini. Il messaggio di Clément Noel, che ha creato dallo scorso anno un appuntamento (ovviamente annullato) che doveva essere solo di festa.