Questo sito contribuisce alla audience de

Le azzurre per Lienz: conferma per Cillara Rossi, Della Mea torna in gigante e Marsaglia pensa alla velocità

foto brign
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Le azzurre per Lienz: conferma per Cillara Rossi, Della Mea torna in gigante e Marsaglia pensa alla velocità

Il 28-29 dicembre la ripartenza della Coppa del Mondo femminile con le due gare tecniche austriache. Otto le atlete in gigante, sette in slalom, dove ci sarà anche Brignone.

Dopo il week-end cancellato interamente in Val d'Isère, la Coppa del Mondo femminile ripartirà da Lienz, nel Tirolo orientale, per le due gare tecniche di fine anno.

Sabato 28 e domenica 29 dicembre, in Austria ecco quindi un gigante e uno slalom, con l'Italia che presenterà nel primo caso otto atlete al cancelletto di partenza, con la conferma di Valentina Cillara Rossi dopo la convocazione di Courchevel e la novità rappresentata dall'inserimento di Lara Della Mea, al suo quinto gigante di Coppa del Mondo (nei precedenti 4 non ha mai ottenuto la qualifica), senza Francesca Marsaglia tra le convocate, visto che la piemontese d'adozione si dedicherà alla velocità pensando già al 2020.

Assieme alla ligure e alla friulana, ecco Federica Brignone, Marta Bassino, Sofia Goggia, Irene Curtoni, Roberta Midali e Laura Pirovano. In slalom, invece, sette atlete con Brignone che farà il bis, per cercare un risultato di peso che ha già sfiorato a Killington prima di uscire nella 2^ manche, e il sestetto con Curtoni, Della Mea, Peterlini, Midali, Gulli e Rossetti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
51
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Lienz (AUT)

Slalom Femminile Lienz (AUT)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.GISIN Michelle

SUI

Più letti in scialpino

Gran finale dei campionati austriaci a Reiteralm: titoli di slalom e gigante per Waroschitz, Gstrein, Buergler e Pertl

Gran finale dei campionati austriaci a Reiteralm: titoli di slalom e gigante per Waroschitz, Gstrein, Buergler e Pertl

Con le gare tecniche è terminata la rassegna nazionale anche in casa biancorossa, Kastlunger è 2° nel gigante FIS valido per i campionati belgi (con successo per Maes) in Val d'Isère. Terminata poche ore fa anche la stagione di Nor-Am Cup: classifiche generali conquistate dai canadesi Fournier e Forget.