Brignone è rosso... nera: "Non ho mai trovato il feeling". Bassino festeggia: "Podio di grande valore"

sddpdpdpd
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Brignone è rosso... nera: "Non ho mai trovato il feeling". Bassino festeggia: "Podio di grande valore"

Federica difende il pettorale di leader in gigante, ma il 4° posto di Lienz non la soddisfa. Per la cuneese settima top 3 della carriera e nella coppa di specialità è... lì!

I due lati della medaglia. Da una parte Federica Brignone, che rimane vestita di... rosso, come il suo pettorale da leader in gigante dopo quattro gare, ma è letteralmente nera per la chance da podio sprecata su quella “Schlossberg” che due anni fa la vide trionfare.

Dopo l'appuntamento di Lienz, sono solo 21 i punti di margine sulla stessa Mikaela Shiffrin: “Nella 2^ manche non ho mai trovato il feeling – le parole della valdostana – Non vedevo niente e non ho spinto in nessuna curva, ora ci riproverò in slalom”.

Il lato felice della medaglia azzurra, invece, è quello di Marta Bassino che sulle nevi tirolesi si è presa il settimo podio della carriera, concludendo al 2° posto (il suo primo in questa specialità, dopo la vittoria di Killington e quattro terzi posti, oltre alla piazza d'onore in combinata a Lenzerheide) distante 1”36 da una Shiffrin imbattibile. “Sì, dopo la prima manche era difficile pensare di poter vincere, ma ho spinto a tutta e sono soddisfatta – l'analisi della piemontese – Sono finita lunga prima del pianetto che portava al tratto finale, ma è un risultato che vale molto. Fisicamente, tecnicamente e di testa sto benissimo e questi risultati danno grande fiducia”.

E la cuneese è terza nella coppa di specialità, a soli 37 punti dalla stessa Federica Brignone...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
360
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

Brignone a Cortina, si lavora alle Cinque Torri sul gigante. Rulfi: Rientrare prima dei Giochi non avrebbe molto senso

L'intervista de La Gazzetta dello Sport al dt della nazionale, mentre la fuoriclasse azzurra riprende gli allenamenti proprio a Cortina (dopo qualche ora di relax a Carezza con Karoline Pichler), dove tra meno di un mese proverà a coronare un sogno. Per Tarvisio e San Vigilio di Marebbe deciderà lei stessa, ma i pareri sono contrari anche per proteggere il ranking in vista stagione 2026/27. Davide Brignone: Ad oggi siamo certi solo che Federica sarà al via delle gare olimpiche. La WCSL? Se lei sente di poter gareggiare, non penserà a quello.