Questo sito contribuisce alla audience de

Brignone è rosso... nera: "Non ho mai trovato il feeling". Bassino festeggia: "Podio di grande valore"

sddpdpdpd
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Brignone è rosso... nera: "Non ho mai trovato il feeling". Bassino festeggia: "Podio di grande valore"

Federica difende il pettorale di leader in gigante, ma il 4° posto di Lienz non la soddisfa. Per la cuneese settima top 3 della carriera e nella coppa di specialità è... lì!

I due lati della medaglia. Da una parte Federica Brignone, che rimane vestita di... rosso, come il suo pettorale da leader in gigante dopo quattro gare, ma è letteralmente nera per la chance da podio sprecata su quella “Schlossberg” che due anni fa la vide trionfare.

Dopo l'appuntamento di Lienz, sono solo 21 i punti di margine sulla stessa Mikaela Shiffrin: “Nella 2^ manche non ho mai trovato il feeling – le parole della valdostana – Non vedevo niente e non ho spinto in nessuna curva, ora ci riproverò in slalom”.

Il lato felice della medaglia azzurra, invece, è quello di Marta Bassino che sulle nevi tirolesi si è presa il settimo podio della carriera, concludendo al 2° posto (il suo primo in questa specialità, dopo la vittoria di Killington e quattro terzi posti, oltre alla piazza d'onore in combinata a Lenzerheide) distante 1”36 da una Shiffrin imbattibile. “Sì, dopo la prima manche era difficile pensare di poter vincere, ma ho spinto a tutta e sono soddisfatta – l'analisi della piemontese – Sono finita lunga prima del pianetto che portava al tratto finale, ma è un risultato che vale molto. Fisicamente, tecnicamente e di testa sto benissimo e questi risultati danno grande fiducia”.

E la cuneese è terza nella coppa di specialità, a soli 37 punti dalla stessa Federica Brignone...

© RIPRODUZIONE RISERVATA
375
Consensi sui social