Questo sito contribuisce alla audience de

LIVE da Lienz: alle 10.15 scatta la 1^ manche del gigante. Apre Marta Bassino, Brignone da leader col 6

LIVE da Lienz: alle 10.15 scatta la 1^ manche del gigante. Apre Marta Bassino, Brignone da leader col 6
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

LIVE da Lienz: alle 10.15 scatta la 1^ manche del gigante. Apre Marta Bassino, Brignone da leader col 6

Quarto appuntamento di specialità sulle nevi del Tirolo: Fede difende il pettorale rosso, Shiffrin (n° 4) attesissima al riscatto. Sofia Goggia al via con il 18. LIVE su NEVEITALIA.

Lo spettacolo è garantito, come ormai propone da anni il gigante femminile.

A Lienz va in scena il quarto appuntamento stagionale di specialità, con Federica Brignone in difesa del pettorale rosso, ma soprattutto in caccia del secondo successo consecutivo dopo la perla di Courchevel. Pettorale n° 6 per la valdostana nella prima manche (prevista alle ore 10.15, la seconda scatterà alle 13.30) sulla Schlossberg, che si presenta in buone condizioni nonostante le temperature degli ultimi giorni e pista sulla quale Fede esordì in Coppa del Mondo 12 anni fa, per poi vincere nel 2017 davanti a Rebensburg e Shiffrin, nell'ultimo appuntamento andato in scena nel Tirolo orientale.

Ad aprire le danze ci sarà la prima delle sette azzurre in gara, ovvero Marta Bassino col pettorale 1, mentre Sofia Goggia avrà finalmente un buon numero (18), seguita da Irene Curtoni (30), Roberta Midali (53), Valentina Cillara Rossi (54) e Laura Pirovano (61).

Prima manche tutta da seguire su NEVEITALIA, dalle ore 10.15 con il live timing FIS.


CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING FIS


CLICCA QUI PER LA STARTLIST COMPLETA DELLA 1^ MANCHE


Dopo Marta Bassino, pettorale 2 per Wendy Holdener e via di seguito con un terzetto da paura come quello formato da Vlhova, Shiffrin e Worley. Brignone col 6 e poi Rebensburg a chiudere il primo gruppo, seguita da Haaser, Holtmann (primo podio in carriera a Courchevel), Frasse Sombet e Liensberger, ma soprattutto in chiusura delle 15 Alice Robinson, per la terza volta consecutiva col numero più alto del secondo sotto gruppo.

E dopo Hector, Gisin e Sofia Goggia col 18, da seguire Gut-Behrami col 20 e Veith con il 24, ma anche la splendida Schmotz (26) vista a Courchevel, oltre a Estelle Alphand (29), Nina Haver-Loeseth (34) e Franziska Gritsch con il 43.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
168
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.