Questo sito contribuisce alla audience de

Ci sono Bassino e Brignone ad inseguire super Shiffrin: che "botte" nella 1^ manche del gigante di Lienz

Ci sono Bassino e Brignone ad inseguire super Shiffrin: che 'botte' nella 1^ manche del gigante di Lienz
Info foto

2019 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Ci sono Bassino e Brignone ad inseguire super Shiffrin: che "botte" nella 1^ manche del gigante di Lienz

La statunitense si ritrova e fa il vuoto: 6 decimi su Marta, appena dietro Fede che paga un errore a metà pista. Già lontane tutte le altre big, seconda manche alle 13.30.

La regina torna là davanti, ma le due punte azzurre ci sono eccome e sembrano essere le uniche a potersela giocare con Mikaela Shiffrin.

E' questa la sintesi della 1^ manche del gigante femminile di Lienz: dopo il 17° posto di Courchevel, la statunitense riparte come nulla fosse e fa la differenza sul tostissimo tracciato della “Schlossberg”: 6 decimi rifilati a Marta Bassino, in gara col numero 1 e molto pulita da cima a fondo, mentre Federica Brignone chiude in terza piazza, a 74 centesimi da Mikaela, con qualche rimpianto per un errore dopo il secondo intermedio (quando viaggiava con 7 centesimi di margine su Shiffrin) che le è costato parecchio.

Poi il vuoto, considerato che Worley si piazza quarta, ma a 1”33, con Vlhova quinta a 1”37 e un'ottima Coralie Frasse Sombet a 1”42. E se Liensberger e Holdener pagano rispettivamente “solo” 1”56 e 1”58 (tra di loro una bravissima Clara Direz, ottava), sono lontanissime con Holtmann 14esima a 1”94, Robinson 18esima a 2”27 e Rebensburg 19esima a 2”37, praticamente già fuori dai giochi per il podio in ottica 2^ manche, prevista alle ore 13.30.

Per Sofia Goggia, al via finalmente con un buon pettorale (18), una manche molto difficile conclusa in 25esima piazza, con 2”89 di distacco, terza e ultima azzurra a qualificarsi visto che non ce l'hanno fatta Irene Curtoni, distante ben 4”22, Roberta Midali a 3”80, Valentina Cillara Rossi a 5”06 e Laura Pirovano che ha subito un passivo di 3"60.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
192
Consensi sui social