Questo sito contribuisce alla audience de

Le azzurre per Killington: Beatrice Sola correrà anche il gigante (suo debutto in CdM nella specialità)

Foto di Redazione
Info foto

2023 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Le azzurre per Killington: Beatrice Sola correrà anche il gigante (suo debutto in CdM nella specialità)

Ufficiali le convocazioni per le gare tecniche del prossimo week-end nel Vermont: otto atlete al via tra le porte larghe, con Brignone e Bassino che sulla "Superstar" hanno dolci ricordi, solo cinque le slalomiste.

Dodici atlete per la prima fase della trasferta nordamericana, visto che poi si andrà in Canada, a Mont-Tremblant, per gli inediti giganti del 2-3 dicembre.

La FISI ha reso note le scelte per il prossimo appuntamento di Coppa del Mondo, in programma sabato 25 e domenica 26 novembre a Killington, nel Vermont, con il secondo gigante e il terzo slalom di stagione. Il direttore tecnico Gianluca Rulfi ha optato, per la gara tra le porte larghe (dove non ci sarà Elena Curtoni, come già previsto), su Federica Brignone, Marta Bassino, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Asja Zenere, Elisa Platino, Sofia Goggia e Beatrice Sola. Per la trentina classe 2003 si tratta del debutto in un gigante del massimo circuito, pur avendo gareggiato nella specialità all'ultimo campionato del mondo a Courchevel.

Tite” Sola che farà parte anche del quintetto dello slalom, privo rispetto a Levi di Lucrezia Lorenzi, Emilia Mondinelli e Vera Tschurtschenthaler, con Martina Peterlini a guidare la squadra che conterà anche su Marta Rossetti, Lara Della Mea e Anita Gulli. L'Italia vanta, nella recentissima storia della pista “Superstar” (introdotta dal 2016 in CdM), ottimi risultati in gigante con le vittorie di Federica Brignone nel 2018 e Marta Basisno nel 2019 (con Brignone seconda, quello fu il giorno del primo trionfo in coppa di Marta), mentre la cuneese dell'Esercito fu seconda nel 2022, a soli 7 centesimi da Lara Gut-behrami.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
324
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Killington (USA)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.ROBINSON Alice

NZL

3° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

Slalom Femminile Killington (USA)

1° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

2° Pos.VLHOVA Petra

SVK

3° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

coppa del mondo femminile

Shiffrin dice 90 e incendia Killington! Grandioso 5° posto per Marta Rossetti

Domenica 26 Novembre 2023

Più letti in scialpino

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Hirscher, il ritorno del Re - L'abbraccio dell'amico Neureuther e di Braathen, Svindal pone un quesito...

Le reazioni alla decisione del G.O.A.T. di tornare all'agonismo: la gioia di Felix, che lasciò dopo le finali di Soldeu come Marcel, così come dei nuovi rivali Verdu e Haugan, assieme ai quali l'asso salisburghese si è allenato spesso. Schwarz: Decisione coraggiosa, sarà di arricchimento per tutti. Aksel, che ha lottato per i copponi con lui sino all'infortunio di inizio 2016: Cosa ne pensate di questo transfer market?, riflettendo anche sulla decisione di Braathen che ha scelto il Brasile. E Lindsey Vonn risponde: Voglio solo vedere un grande sci.