Le azzurre di slalom e gigante si dividono tra Ushuaia, Saas Fee e Stelvio

Brignone: 'Peccato per il podio, ma sono felice! Non si vedeva niente...'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Le azzurre di slalom e gigante si dividono tra Ushuaia, Saas Fee e Stelvio

Oggi Federica Brignone e Nadia Fanchini volano in Argentina mentre le loro compagne di squadra di slalom e gigante resteranno ad allenarsi sui ghiacciai europei.

Accompagnate dal responsabile del settore Livio Magoni, Federica e Nadia faranno tre settimane di allenamenti a Ushuaia, per la precisione a Cerro Castor, e avranno la possibilità di confrontarsi con i componenti della squadra azzurra maschile di gigante. Inoltre, Brignone farà tutte le discipline aggregandosi ogni tanto con la squadra francese femminile, già presente sulle nevi argentine, e coi norvegesi, Nadia invece scierà due giorni sì e uno no per non sovraccaricare le sue ginocchia martoriate.

Dal canto suo Chiara Costazza si aggregherà ai colleghi slalomisti prima la settimana prossima a Saas Fee, in Svizzera, e successivamente allo Stelvio, sul cui ghiacciaio si alleneranno dall’1 al 5 settembre tra i pali stretti Nicole Agnelli, Marta Bassino e Manuela Moelgg sotto la guida dei tecnici Alberto Arioli, Luca Liore e Ruggero Muzzarelli, quindi il gruppo si trasferirà sul ghiacciaio austriaco di Hintertux, dove dall’8 al 12 settembre le atlete faranno gigante.

Irene Curtoni sta recuperando dall’infortunio alla tibia occorsole a Cervinia e non è stato ancora deciso quando tornerà sugli sci anche se la speranza che rientri a Hintertux c’è. Michela Azzola, reduce da un infortunio al ginocchio, rimetterà gli sci il 22 settembre a Stubai, un altro ghiacciaio del Tirolo austriaco.

Fonte:

http://www.fisi.org/node/54799

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Da Vilamoura tanto lavoro in casa FIS sul tema sicurezza: vietati i parastinchi che hanno fatto discutere nella velocità

Da Vilamoura tanto lavoro in casa FIS sul tema sicurezza: vietati i parastinchi che hanno fatto discutere nella velocità

Le ultime decisioni emerse dai meeting primaverili: l'airbag sarà obbligatorio nel 2025/26 anche per i circuiti continentali, così come le tute antitaglio, mentre le piastre inserite fra tibia e scarpone non potranno più essere utilizzate. Promossa la combinata a squadre dopo il debutto a Saalbach: la vedremo anche a Milano Cortina 2026.