Stephanie Venier, decisioni sul futuro da svelare giovedì: l'ipotesi del ritiro è concreta per la campionessa del mondo

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Stephanie Venier, decisioni sul futuro da svelare giovedì: l'ipotesi del ritiro è concreta per la campionessa del mondo

L'iridata di super-g ha annunciato una conferenza stampa tra un paio di giorni, nel suo paese natale: al "Krone" aveva parlato chiaramente che l'eventuale conferma di coach Assinger (poi avvenuta) avrebbe condizionato le sue scelte, oltre al problema al ginocchio che la tormenta da tempo. Nelle scorse ore, Stephanie ha svelato che presto sposerà Christian Walder.

Stephanie Venier lascerà l’agonismo o proseguirà un’altra stagione per chiudere con l’obiettivo della prima medaglia olimpica?

E’ il dubbio che serpeggia in Austria, riguardo la decisione sul futuro che la campionessa del mondo di super-g, annuncerà ufficialmente giovedì prossimo, alle ore 13.00 nel corso di una conferenza stampa indetta nel suo paese natale, Oberperfuss, nel cuore del Tirolo.

I colleghi del Kronen Zeitung ipotizzano che il ritiro immediato possa risultare concreto, visto che le ultime dichiarazioni della scorsa primavera, allo stesso quotidiano del suo paese da parte di Venier, erano state abbastanza chiare sul ruolo di coach Roland Assinger, che aveva apertamente criticato per la sua gestione e che in caso di conferma (poi avvenuta da parte dell’OESV a capo dell’intero settore femminile), “influenzerà sicuramente la mia decisione, perché si rischia di perdere la gioia di fare sport””.

Non solo, il guaio al ginocchio che l’ha tormentata per l’intera scorsa stagione, pur riuscendo a Saalbach a firmare il capolavoro che vale una carriera, è un problema serio che Stephanie ha deciso solo di posticipare, non operandosi ma risultando costretta a saltare le finali di Sun Valley.

Lo scorso week-end, tra l’altro, la 31enne tirolese ha svelato che sposerà Christian Walder, ex velocista del Wunderteam, dopo aver festeggiato con alcune storiche compagne di squadra e tante amiche l’addio al nubilato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social