Campioni di Casa per un nuovo evento "Ad alta voce": in Val di Fassa che serata con Gross e Costazza

Foto di Redazione
Info foto

Mattia Rizzi

Sci Alpinol'evento

Campioni di Casa per un nuovo evento "Ad alta voce": in Val di Fassa che serata con Gross e Costazza

I due slalomisti simbolo del territorio saranno protagonisti giovedì 7 agosto, dalle ore 21.15 in Piazza del Comune a Pozza di Fassa, raccontandosi tra aneddoti e...

Sarà una grande serata, quella di domani a Pozza di Fassa, con il ritorno dell’appuntamento “Ad alta voce” che, per questo speciale evento intitolato “Campioni di Casa”, renderà omaggio a due grandi protagonisti dello sci alpino.

Chiara Costazza, l’ultima donna italiana capace di vincere uno slalom di Coppa del Mondo, e Stefano Gross, lo specialista più longevo della Val di Fassa e fresco di ritiro dopo la cinquina personale firmata agli ultimi campionati italiani Assoluti, proprio sulle nevi di casa.

L’iniziativa, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale di Sèn Jan (Pozza di Fassa), nasce per celebrare due atleti cresciuti sulle piste dello Ski Stadium Aloch e della Ski Area Buffaure, autentici simboli dello sci valligiano. In loro onore, all’inizio della prossima stagione invernale, verranno installate due steli personalizzate presso l’arrivo della seggiovia Aloch. Le due opere sono state ideate e realizzate dagli studenti della IV classe del corso di Design del Liceo Artistico Soraperra, sotto la guida del prof. Simone Zulian.

Pozza di Fassa è rinomata in tutto il mondo proprio per lo Ski Stadium Aloch, centro di allenamento federale che, insieme alle altre piste del progetto Piste Azzurre, dal 2006 rappresenta un punto di riferimento per la FISI. L’incontro “Campioni di Casa” avrà inizio alle ore 21.15 di giovedì in Piazza del Comune; in caso di maltempo si svolgerà nella Sala Consiliare. Saranno presenti anche rappresentanti dell’Amministrazione comunale, a moderare l’incontro la collega Virna Pierobon.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social