Lara Gut: "Troppo presto per pensare alla Coppa generale, può cambiare tutto rapidamente"

Lara Gut: 'Troppo presto per pensare alla Coppa generale, può cambiare tutto rapidamente'
Info foto

Getty Images

Sci AlpinoSci alpino femminile

Lara Gut: "Troppo presto per pensare alla Coppa generale, può cambiare tutto rapidamente"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni delle prime tre classificate del gigante femminile di Coppa del Mondo di Lienz.

Lara Gut: "E' ancora troppo presto per pensare alla coppa generale. Dopo Lake Louise ero molto dietro a Lindsey. Può cambiare tutto molto rapidamente. Ora voglio solo rimanere concentrata sulla mia sciata, lavorare duro ogni giorno per essere veloce e fare quello che posso".

Tina Weirather: "Sono davvero felice di essere di nuovo sul podio. Ma penso anche che è un peccato perché penso che sarebbe stato possibile vincere. Lara è davvero in forma ed è difficile da battere in questo momento. Nel complesso è buono per me per prendere fiducia e sento che sto migliorando".

Viktoria Rebensburg: “C’erano condizioni difficili, soprattutto nella seconda manche con la luce piatta, quindi sono molto felice di essere tornato sul podio, considerato che ho avuto mal di schiena tra le due manche”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
3
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

Haller, che storia: la slalomista azzurra gioca a calcio (ad alto livello) e segna a raffica: Mi diverto troppo

I colleghi di SportNews raccontano la seconda stagione della classe 2000 altoatesina, quest'anno tornata in Coppa del Mondo con tre presenze (e ha fatto benissimo in Coppa Europa). In primavera è tornata in campo con il Riffian Kuens, compagine protagonista nel campionato di Eccellenza (serie regionale che è la prima al di sotto delle tre categorie nazionali): La preparazione estiva con il calcio mi aiuta anche per lo sci: non è facile lavorare fuori dai quadri della squadra azzurra, ma con il gruppo sportivo e l'aiuto di mio padre riesco a fare tutto.