Questo sito contribuisce alla audience de

Il vento a fermare ancora lo "Speed Opening", quali speranze per le discese? Goggia, compleanno ai box

Foto di Redazione
Info foto

MCSO / Speed Opening

matterhorn cervino speed opening

Il vento a fermare ancora lo "Speed Opening", quali speranze per le discese? Goggia, compleanno ai box

Dopo la cancellazione della prima prova femminile, il programma non cambia a Zermatt-Cervinia con il nuovo tentativo giovedì mattina. Venerdì la giornata peggiore, qualche speranza per sabato (ma serve portare a casa un training). Buon compleanno Sofia, sono 31... come la "Maresana"!

Mercoledì scorso gli uomini avevano vissuto l'unica giornata “pulita” in ghiacciaio, disputando una prova completa che poi non è servita a nulla visto il peggioramento del meteo che ha portato alla cancellazione del Matterhorn Cervino Speed Opening.

Sulla “Gran Becca” tocca alle ragazze per provare a salvare almeno un appuntamento dopo sei gare annullate in serie (considerando anche le quattro discese previste nell'autunno 2022), ma si è cominciato nel peggiore dei modi senza riuscire a disputare il primo dei tre training nel menu, prima delle gare di sabato e domenica prossima.

Decisivo il vento oggi, visto che il cielo era completamente aperto e sulla pista c'erano residui della neve fresca arrivata nella notte. Sin da ieri le atlete hanno avuto la possibilità di sciare in campo libero sulle piste di Cervino Ski Paradise, e in generale la situazione meteo per questa settimana induce ad un minimo di ottimismo per salvare qualcosa del mastodontico appuntamento allestito da Zermatt e Cervinia.

Un secondo tentativo sarà effettuato giovedì, sempre a partire dalle ore 11.45, mentre le previsioni peggiori sono per la giornata di venerdì (quando ci sarebbe il terzo training, che di fatto è già il secondo): la soluzione più probabile è quella di portare a casa una sola prova, sperando poi di avere quella finestra di meteo favorevole per sabato, almeno sul piano delle precipitazioni visto che il vento è un pericolo costante (domenica, rispetto a 24 ore prima, dovrebbe essere più complicato).

Sofia Goggia, la grande favorita anche per questo Speed Opening, e non potrebbe essere altrimenti visto il suo dominio nelle ultime stagioni, oggi ha festeggiato quindi i suoi 31 anni... ai box: scherzando sui social con il suo skiman Barnaba Greppi, la campionessa olimpica ha tirato fuori il detto bergamasco della Maresana, ovvero colei che ha raggiunto l'età per dire che ne ha viste ormai di tutti i colori.

Buon compleanno, Sofia... e la Maresana ha ancora tanti anni davanti per farci divertire!

© RIPRODUZIONE RISERVATA
307
Consensi sui social

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

matterhorn cervino speed opening

Niente da fare, vince ancora il ghiacciaio: cancellata l'ultima discesa dello Speed Opening

Domenica 19 Novembre 2023

ABBIGLIAMENTO, SCELTI DAI LETTORI