Il caldo rovina il lavoro dello Ski Team Fassa: cancellate le discese di Coppa Europa a Passo San Pellegrino

La pista La VolatA del Passo San Pellegrino è pronta per le discese femminili di Coppa Europa
Sci Alpinocoppa europa femminile

Il caldo rovina il lavoro dello Ski Team Fassa: cancellate le discese di Coppa Europa a Passo San Pellegrino

Giovedì e venerdì le due gare su "La Volata", ma le alte temperature rendono troppo pericoloso gareggiare. Previsto il recupero più avanti nel calendario.

Nulla da fare, le alte temperature di questi giorni, anche ad alta quota, hanno rovinato il lavoro dello Ski Team Fassa, che ha dovuto alzare bandiera bianca per l'organizzazione delle due gare di Coppa Europa, previste sulla nuova e splendida “La Volata” a Passo San Pellegrino.

Cancellate quindi le prime discese femminili del circuito continentale in questa stagione, fissate per giovedì 19 e venerdì 20 a Col Margherita, con l'ultima chance di disputare oggi una prova cronometrata che è svanita, visto che il deterioramento della pista creava una situazione di pericolo per le atlete.

La buona notizia per l'organizzazione fassana, che aveva già allestito lo spettacolo della Coppa Europa maschile a Pozza, lunedì scorso con lo slalom sulla “Aloch”, è che quasi certamente la FIS riassegnerà i recuperi allo Ski Team Fassa più avanti nel calendario.

Sabato le donne riprenderanno a gareggiare nello slalom parallelo di Kronplatz, previsto nella serata marebbana assieme alla gara maschile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
178
Consensi sui social

Discesa Femminile Replaces: 04.02.2020 Pila (ITA)

Discesa Femminile Pila (ITA)

Ultimi in scialpino

Alice Pazzaglia non tradisce mai: altro podio in Coppa Europa e vetta consolidata tra slalom e generale

Alice Pazzaglia non tradisce mai: altro podio in Coppa Europa e vetta consolidata tra slalom e generale

Nel primo dei due appuntamenti per le specialiste dei rapid gates sulle nevi di Hasliberg, la 2002 pisana è terza in rimonta alle spalle della svizzera Maechler e la svedese Landstroem, con Mathiou quinta risalendo dal 25esimo della manche inaugurale anticipando Mondinelli e Valleriani.