Gut: "Da ieri qui per me è cambiato qualcosa". Weirather: "Ho portato in gara la rabbia che avevo da ieri"

Gut: 'Da ieri qui per me è cambiato qualcosa'. Weirather: 'Ho portato in gara la rabbia che avevo da ieri'
Info foto

Twitter FIS Alpine

Sci AlpinoSci alpino femminile

Gut: "Da ieri qui per me è cambiato qualcosa". Weirather: "Ho portato in gara la rabbia che avevo da ieri"

Tratte da fis-ski.com le dichiarazioni della prima e della seconda classificata del superG femminile di Coppa del Mondo di Lake Louise.

Lara Gut: "Non ho sciato bene in alto così ho capito che avrei dovuto cambiare qualcosa. E dalla metà in poi, ho solo cercato di mantenere una linea molto diritta e di essere aggressiva sugli sci. Sono felice che la scelta abbia pagato. E’ stata sempre una fatica qui in discesa. Non ho mai trovato il modo per essere veloce. Da ieri e nei giorni scorsi ho avuto la sensazione che stavo finalmente iniziando a costruire qualcosa. E questo è fantastico perché di solito siamo qui all'inizio della stagione e sprecavo tante energie. Ho sempre faticato qui“.

Tina Weirather: "Ieri ero veramente arrabbiata perché ho sciato molto bene, ma non ho fatto risultato. Le prime scese avevano il sole e quando ho sciato io c’era scarsa visibilità, quindi ero davvero giù. Ho cercato di portare quella rabbia nella sciata di oggi, e ha funzionato. Si tratta di uno sport ‘aggressivo’. Voglio dire, bisogna averne il controllo, questo è sicuro. Oggi ero molto calma. Non ero nervoso. Ero superconcentrata. Ed è emozionante essere tornata sul podio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
2
Consensi sui social

Super-G Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

2° Pos.WEIRATHER Tina

LIE

3° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

Sci alpino femminile

SuperG femminile di Lake Louise LIVE!

Domenica 4 Dicembre 2016
Sci Alpino - Lake Louise

Il SuperG di Lake Louise completa la tre giorni femminile in terra canadese

Sabato 3 Dicembre 2016

Ultimi in scialpino

Per Moeller un'annata davvero sfortunata, Kriechmayr sornione dopo la prova: Sabato vedremo la vera Stelvio

Per Moeller un'annata davvero sfortunata, Kriechmayr sornione dopo la prova: Sabato vedremo la vera Stelvio

L'apertura olimpica di Bormio, con il primo training direzione gara regina di sabato, ha visto purtroppo infortunarsi nuovamente il talento norge, con la spalla sinistra ko che complica i piani della Norvegia anche in ottica combinata a squadre. Parola nel post all'austriaco, subito veloce dopo aver saltato Crans-Montana, e al campione del mondo von Allmen. Dice addio ai Giochi la statunitense Katie Hensien.