Questo sito contribuisce alla audience de

Goggia finalmente in pista: "Che liberazione riaprire il cancelletto, sono fiduciosa di poter migliorare"

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Goggia finalmente in pista: "Che liberazione riaprire il cancelletto, sono fiduciosa di poter migliorare"

Con la prima prova della discesa di Lake Louise, ecco la leader della nazionale di velocità puntare dritta al trittico che fu tutto suo un anno fa. Oggi il 20° crono: "Mi sono divertita e ho capito la pista, ma ho sbagliato in due punti cruciali".

Una prima prova che rimescola le carte dei valori che ci si potevano attendere, anche se è davvero troppo presto per capire se anche in gara, nell'opening di velocità previsto da venerdì a domenica (con due discese e un super-g) in quel di Lake Louise, potranno esserci sorprese.

Ad ogni modo, l'allenamento odierno è stata la prima vera uscita stagionale per Sofia Goggia, così come per Elena Curtoni (la migliore delle azzurre, nona a 1”71 da Nina Ortlieb col miglior tempo), le sorelle Delago e la rientrante Laura Pirovano. Tramite l'ufficio stampa della FISI, ecco le prime impressioni della fuoriclasse bergamasca, scesa col suo pettorale rosso da detentrice della Coppa del Mondo di discesa. Per Sofia, 20^ piazza con 2”22 di distacco: “Ho sbagliato in due punti cruciali dove sono andata talmente larga da non effettuare i salti successivi – ha dichiarato Goggia, che ha perso tanti decimi praticamente da ogni rivale nel tratto del Fall-Away e in alto dopo il primo intermedio - E' stata una liberazione avere finalmente aperto il cancelletto dopo tutta questa lunga attesa.

Mi sono divertita, ho capito abbastanza la pista, era fondamentale fare una prova e arrivare in fondo. Sono fiduciosa di migliorarmi nelle prossime due giornate a disposizione”.

Appuntamento alle 20.00 di mercoledì per il bis, a 48 ore da gara-1.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
77
Consensi sui social

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.ORTLIEB Nina

AUT

3° Pos.SUTER Corinne

SUI