Questo sito contribuisce alla audience de

Suter e Huetter, le sfidanti di Super Goggia. L'olimpionica: "Un paio di errori, ma ci stanno". L'austriaca "felicissima"

Foto di Redazione
Info foto

2022 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Suter e Huetter, le sfidanti di Super Goggia. L'olimpionica: "Un paio di errori, ma ci stanno". L'austriaca "felicissima"

Parola a coloro che hanno affiancato la campionessa azzurra sul podio della discesa numero 1 di Lake Louise, rispettivamente ad appena 4 e 6 centesimi dal successo. Entrambe con la voglia di riprovarci sabato...

Ad un soffio dal debutto con vittoria, da quella Sofia Goggia che le ha battute entrambe sul filo di lana, al termine di una battaglia a tre che ha acceso un grande opening di velocità a Lake Louise.

Corinne Suter e Cornelia Huetter sorridono comunque entrambe, decisamente soddisfatte di un podio per aprire la stagione, consapevoli che sabato (start ore 20.30) potranno riprovarci nella discesa bis sulla “Men's Olympic”. Per la campionessa mondiale e olimpica in carica, quello odierno è il ventesimo podio in CdM, con la consapevolezza che quei centesimi di troppo li ha persi nella parte alta (più che nel finale, dove ne ha ceduti 8 a Goggia), sciando invece con gran qualità nel tratto più tecnico. “Sapevo che tutte avrebbero alzato il livello rispetto alle prove – le parole di Suter alla tv SRF – Ho fatto due o tre errori, ma quando vai forte e spingi al massimo è normale. Devo essere soddisfatta”.

Conny” Huetter vinse a Lake Louise cinque anni fa, dopo un nuovo rientro post infortunio. E anche questa volta, qualche mese dopo quella gran botta patita a Crans-Montana, dopo essere tornata a salire con una certa costanza sul podio, la classe '92 austriaca ha dimostrato di potersela giocare tra le grandi della velocità. “Sono molto felice, oggi è stato davvero bello correre qui. Ero al limite da un passaggio all'altro, è stata una gara tiratissima. E domani ci riprovo...”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
137
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Le classifiche finali della CdM maschile: Odermatt asso pigliatutto, per Meillard e Feller una grande stagione

Le classifiche finali della CdM maschile: Odermatt asso pigliatutto, per Meillard e Feller una grande stagione

Trofei di discesa, super-g e gigante, oltre naturalmente alla generale, per il campionissimo elvetico che (anche a causa delle varie cancellazioni) questa volta non ha superato quota 2000 punti, ma ne ha rifilati quasi 900 al compagno di squadra, secondo e mai così in alto come Manuel Feller, mentre Kristoffersen e Sarrazin chiudono ai piedi del podio nella generale. Tre gli azzurri nei primi dodici in discesa, Bosca e Innerhofer nei trenta.