Questo sito contribuisce alla audience de

Gare femminili in Austria confermate dalla FIS: luce verde per la notturna di Flachau e la velocità a St. Anton

Foto di Redazione
Info foto

2020 Getty Images

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Gare femminili in Austria confermate dalla FIS: luce verde per la notturna di Flachau e la velocità a St. Anton

Controllo neve positivo per lo slalom sulla "Hermann Maier Weltcup Strecke", il prossimo 10 gennaio, e il successivo week-end con discesa e super-g nell'Arlberg, dove due anni fa trionfarono Goggia e Gut-Behrami (con Bassino 2^).

Luce verde per le gare femminili di Coppa del Mondo previste sulle nevi austriache nella prima metà del mese inaugurale del 2023.

La FIS ha confermato ufficialmente quest'oggi il doppio appuntamento tra Flachau e St. Anton: nel primo caso, appuntamento nel salisburghese, a casa di Hermann Maier, per l'ormai tradizionale slalom, l'ottavo della stagione, in programma martedì 10 gennaio con prima manche alle ore 18.00 e la seconda alle 20.45.

L'anno scorso saltò tutto a causa dell'emergenza covid sul territorio, con il circo rosa che si spostò eccezionalmente a Schladming, mentre i precedenti parlano del quarto trionfo di Mikaela Shiffrin nel 2021 (dopo aver già vinto nel 2013, 2014 e 2018), con Petra Vlhova che invece riuscì a batterla nelle edizioni del 2019 e 2020.

Nella stessa settimana, tutte a St. Anton per il ritorno della velocità a quasi un mese dal trittico di Sankt Moritz: sulle nevi dell'Arlberg, nel menu ecco la quinta discesa di coppa, sabato 14 gennaio a partire dalle ore 11.00 (con due prove nelle giornate di giovedì 12 e venerdì 13), e il terzo super-g dell'annata alle ore 11.30 domenica 15.

Ultima volta delle ragazze qui nel 2021, quando Sofia Goggia dominò letteralmente la discesa, con quasi un secondo di margine su Tippler e il 3° posto di Johnson (gran 5^ Laura Pirovano), prima di uscire nel super-g che vide esultare Lara Gut-behrami davanti a Marta Bassino, splendida seconda, e Corinne Suter.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
185
Consensi sui social

Slalom Femminile Night event Flachau (AUT)

1° Pos.VLHOVA Petra

SVK

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.DUERR Lena

GER

Super-G Femminile St. Anton (AUT)

2° Pos.HAEHLEN Joana

SUI

3° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

Super-G Femminile St. Anton (AUT)

1° Pos.GUT-BEHRAMI Lara

SUI

3° Pos.BASSINO Marta

ITA