Federica Brignone: "Pista mai banale" Nadia Fanchini: "Penso solo alle cose positive"

Federica Brignone: 'Pista mai banale' Nadia Fanchini: 'Penso solo alle cose positive'
Info foto

Fisi Pentaphoto

Sci AlpinoSci alpino femminile

Federica Brignone: "Pista mai banale" Nadia Fanchini: "Penso solo alle cose positive"

Tratte da fisi.org le dichiarazioni di Federica BrignoneNadia Fanchini all'antivigilia del superG femminile di Coppa del Mondo di St. Moritz, dove intanto sta nevicando e dove è già stata cancellata la sciata in pista di domani.

"Oggi abbiamo girato solamente su una pista laterale in slalom - racconta Brignone, che fu quarta l'anno passato in supergigante e quarta in gigante nei Mondiali del 2017 -, la neve è abbastanza molle, questa pista mi è sempre piaciuta perchè non è banale e continua a girare, con dossi e porte cieche, l'ho sempre gradita. Il tempo a St. Moritz è sempre strano, senza luce non si vede per terra, mi auguro che gli organizzatori bagnino per indurirla un po'".

Nadia Fanchini: "Peccato ci abbiano cancellato la sciata in pista, tuttavia è un tracciato che conosco bene. Sto sciando bene, mi auguro di andare forte come tante altre volte in passato. Alle cose negative non ci penso nemmeno, qui ho avuto anche giornate sfortunate ma voglio esclusivamente pensare alle cose positive, mi auguro solo che le condizioni siano uguali per tutte, a Lake Louise dopo il numero 10 si è aperto il cielo e chi partiva con i numeri successivi ha avuto un bel vantaggio. Mi sento bene, corro per andare forte".

© RIPRODUZIONE RISERVATA
52
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Odermatt dominante nella classifica di super-g, Svizzera ad un soffio da un altro podio tutto rossocrociato

Odermatt dominante nella classifica di super-g, Svizzera ad un soffio da un altro podio tutto rossocrociato

Le graduatorie della CdM maschile dopo il super-g delle finali di Sun Valley: Odi, che aveva già chiuso i conti a Kvitfjell, anticipa il compagno Rogentin e Kriechmayr, con von Allmen ad appena 3 pt dal podio di specialità dopo quello ottenuto in discesa assieme allo stesso padrone della generale e a Monney. Paris e Casse terminano al 6° e al 7° posto, Franzoni solidissimo in 2° gruppo.