Questo sito contribuisce alla audience de

E' terminato il lavoro a Ushuaia delle slalomgigantiste azzurre, ancora una settimana per élite e polivalenti

Foto di Redazione
Sci Alpinoallenamenti azzurri

E' terminato il lavoro a Ushuaia delle slalomgigantiste azzurre, ancora una settimana per élite e polivalenti

Nelle prossime ore il rientro in Italia di Rossetti, Peterlini, Della Mea, Sola, Gulli, Zenere e Platino, con la vicentina e la meranese che puntano già Soelden.

Mentre i team maschili azzurri hanno già concluso da qualche giorno i rispettivi blocchi di allenamento tra Cile (i velocisti hanno lasciato La Parva lo scorso week-end) e Argentina, a Ushuaia stanno per terminare i raduni dei gruppi CdM della nazionale femminile.

Se le élite, ovvero Brignone, Bassino, Goggia e Curtoni, così come le polivalenti, da Pirovano a Melesi alle sorelle Delago, rientreranno dalla Terra del Fuoco il prossimo 7 ottobre, quella di ieri è stata l'ultima giornata sulle nevi sudamericane per la squadra delle slalomgigantiste di Roberto Lorenzi.

Volo direzione Italia quest'oggi per Marta Rossetti, Martina Peterlini, Lara Della Mea, Anita Gulli e le due specialiste del gigante, Elisa Platino e Asja Zenere, che già guardano all'opening di Soelden del prossimo 28 ottobre.

Un lavoro molto buono, lungo le oltre tre settimane in Sudamerica, per lanciarsi verso la stagione 2023/24.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
130
Consensi sui social

Più letti in scialpino

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Niente Laureus per Mikaela Shiffrin, che intanto si allena ancora sulle nevi di casa...

Il premio di sportiva dell'anno è andato alla calciatrice spagnola Aitana Bonmatì, Mikaela (tra le 6 nominate per il riconoscimento più prestigioso) non ha conquistato il trofeo assegnato in passato a Janica Kostelic e Lindsey Vonn nonostante il 2023 della quinta Coppa del Mondo e del superamento dello storico record di vittorie di Stenmark. Nel comprensorio di Vail, la regina del circo bianco ha avviato un altro camp di allenamento.