Questo sito contribuisce alla audience de

Conferma per Lake Louise anche in campo femminile: dal 2 al 4 dicembre l'opening di velocità

eeesubaazx
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Conferma per Lake Louise anche in campo femminile: dal 2 al 4 dicembre l'opening di velocità

La FIS ha dato il via libera per le due discese e il super-g previsti per le donne, che correranno per l'ultima volta nella località dell'Alberta. Gli orari di gara e... la tripletta di Goggia un anno fa.

Una conferma scontata, dopo che la scorsa settimana gli ispettori FIS per la Coppa del Mondo maschile avevano indicato luce verde per le tre gare veloci che gli uomini jet affronteranno dal 25 al 27 novembre.

Controllo neve positivo, quello effettuato quest'oggi, anche per il trittico femminile a Lake Louise, pure nel caso delle ragazze opening di velocità dopo la cancellazione di Zermatt-Cervinia. A differenza dei colleghi uomini, però, sulla “Men's Olympic Downhill” andranno in scena due discese e un solo super-g, come d'altronde è tradizione per il circo rosa, da venerdì 2 a domenica 4 dicembre.

E sarà l'ultima volta nello stato dell'Alberta, visto che è già certo il passaggio delle gare femminili di coppa per il Canada alla località di Mont Tremblant, che nel dicembre 2023 ospiterà due giganti.

Per Sofia Goggia in particolare, l'ultima occasione per lasciare il segno dopo la strepitosa tripletta di un anno fa, lei che non aveva mai vinto su quella pista sino alle serate magiche vissute dagli appassionati con le imprese della fuoriclasse bergamasca.

Appuntamento da martedì 29 novembre con la prima delle tre prove in programma, gli orari (italiani) delle gare sono fissati alle ore 20.00 per la discesa numero 1 del 2 dicembre, alle 20.30 per il bis e alle 19.00 per il super-g di domenica 4 dicembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
49
Consensi sui social

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.SUTER Corinne

SUI

3° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

Discesa Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.GOGGIA Sofia

ITA

2° Pos.ORTLIEB Nina

AUT

3° Pos.SUTER Corinne

SUI

Super-G Femminile Lake Louise (CAN)

1° Pos.SUTER Corinne

SUI

2° Pos.HUETTER Cornelia

AUT

Più letti in scialpino

Le classifiche finali della CdM maschile: Odermatt asso pigliatutto, per Meillard e Feller una grande stagione

Le classifiche finali della CdM maschile: Odermatt asso pigliatutto, per Meillard e Feller una grande stagione

Trofei di discesa, super-g e gigante, oltre naturalmente alla generale, per il campionissimo elvetico che (anche a causa delle varie cancellazioni) questa volta non ha superato quota 2000 punti, ma ne ha rifilati quasi 900 al compagno di squadra, secondo e mai così in alto come Manuel Feller, mentre Kristoffersen e Sarrazin chiudono ai piedi del podio nella generale. Tre gli azzurri nei primi dodici in discesa, Bosca e Innerhofer nei trenta.