Condizioni super a Solda per le azzurre della velocità: da oggi in pista pensando alla... Gran Becca

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinoallenamenti azzurri

Condizioni super a Solda per le azzurre della velocità: da oggi in pista pensando alla... Gran Becca

Mentre gli uomini sono arrivati da poche ore a Zermatt, nella località altoatesina ecco Goggia, Curtoni, Brignone, Pirovano, Melesi, Pichler e le sorelle Delago in preparazione allo Speed Opening. Saranno cinque giorni fondamentali dopo aver perso qualche allenamento a Ushuaia.

Tempo di discesa, anche se nel prossimo week-end ci sarà la doppia sfida per l'opening femminile di slalom a Levi.

Il Matterhorn Cervino Speed Opening è pronto a proporci quattro gare di velocità attesissime, le prime divise tra due nazioni, Svizzera e Italia, lungo il tracciato della “Gran Becca” che sabato 11 e domenica 12 novembre ospiterà le prime due discese maschili di Coppa del Mondo.

Domenica pomeriggio sono arrivati a Zermatt i dieci azzurri impegnati da mercoledì nelle prove, mentre il team femminile italiano è da ieri sera a Solda per un blocco di lavoro fondamentale in preparazione proprio allo Speed Opening dedicato alle donne (gare il 18-19 novembre, prove da mercoledì 15).

Cinque giorni di allenamento sulle nevi del ghiacciaio dell'Ortles, che si è presentato questa mattina in condizioni eccezionali, dopo le abbondanti nevicate degli scorsi giorni e con un bel sole ad accogliere le otto azzurre in pista. Parliamo di Sofia Goggia, Elena Curtoni, Federica Brignone, Laura Pirovano, Karoline Pichler, Roberta Melesi, Nadia Delago e Nicol Delago, impegnate sino a venerdì in quel di Solda prima di qualche giorno di recupero per poi affrontare l'intensa settimana di Zermatt-Cervinia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
566
Consensi sui social

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

Discesa Femminile Zermatt-Cervinia (ITA)

matterhorn cervino speed opening

Niente da fare, vince ancora il ghiacciaio: cancellata l'ultima discesa dello Speed Opening

Domenica 19 Novembre 2023

Più letti in scialpino

Tutto pronto per l'ennesimo rientro di Nina Ortlieb: l'ex vice iridata sarà in pista domani a Sankt Moritz

Tutto pronto per l'ennesimo rientro di Nina Ortlieb: l'ex vice iridata sarà in pista domani a Sankt Moritz

Ski Austria ha ufficializzato la convocazione della velocista del Vorarlberg per l'opening di velocità, a quasi undici mesi dal nuovo crac di Garmisch. Per la prima prova in Engadina ecco pure Ester Ledecka, che ha rinunciato alle prime gare di snowboard in Cina per preparare questo appuntamento.