Condizioni ideali a Flachau, tutto pronto per la grande notte dello slalom: Peterlini guida l'Italia, Rast prima al cancelletto

Foto di Redazione
Info foto

Pentaphoto

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Condizioni ideali a Flachau, tutto pronto per la grande notte dello slalom: Peterlini guida l'Italia, Rast prima al cancelletto

Dalle ore 17.45 la prima manche sulla "Hermann Maier Weltcup Strecke", con l'elvetica che vuole provare a riprendere il pettorale rosso sulle spalle di Ljutic (pettorale 3), ma da Holdener a Liensberger, passando per Duerr, Swenn Larsson, la stessa Colturi e chissà Gisin all'ultimo slalom, sfida apertissima. La trentina col n° 20, poi dopo le trenta ecco Rossetti, Della Mea, Tschurtschenthaler, Lorenzi, Collomb, Haller e l'esordiente Valleriani.

Condizioni ideali a Flachau, per il sesto slalom della Coppa del Mondo femminile al via dalle ore 17.45 (la 2^ manche è prevista alle 20.45), con il disegno del primo tracciato di marca svizzera e proprio una delle punte rossocrociate, Camille Rast, con il pettorale n° 1.

Zrinka Ljutic (n° 3) va alla ricerca del tris dopo Semmering e Kranjska Gora, prima e dopo ecco Duerr e Holdener, ma anche Liensberger con il 5 e le svedesi Swenn Larsson e Hector a chiudere il primo sotto gruppo, con Lara Colturi nel secondo col pettorale n° 10, poco prima di Michelle Gisin (12) che oggi pomeriggio ha annunciato come quello sulla pista dedicata a Hermann Maier sarà il suo ultimo slalom prima di dedicarsi esclusivamente, nel prosieguo della carriera, alle altre discipline.

Prima manche dello slalom femminile di Flachau che potrete seguire su NEVEITALIA, a partire dalle ore 17.45 con il servizio di live timing FIS.

 

CLICCA QUI PER IL LIVE TIMING

 

CLICCA QUI PER LA STARTLIST DELLA 1^ MANCHE

 

Ben otto le azzurre al cancelletto, Martina Peterlini la prima col numero 20 per tornare a sorridere, cosa che vuole fare anche Marta Rossetti, costretta al pettorale n° 31 prima di Della Mea col 35, Tschurtschenthaler (n° 39), Lorenzi (43), Collomb con il 54 e le due novità che rispondono ai nomi di Celina Haller (62), al ritorno in coppa dopo quasi 3 anni, e la ventenne laziale Giulia Valleriani (numero 67), al debutto assoluto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
22
Consensi sui social

Ultimi in scialpino

Rast deve provarci, ma Shiffrin ha tanto margine, poi ci sono le tedesche: alle 20.45 si riparte a Courchevel

Rast deve provarci, ma Shiffrin ha tanto margine, poi ci sono le tedesche: alle 20.45 si riparte a Courchevel

Manche decisiva dello slalom in Alta Savoia, dove preoccupa la condizione del manto anche per le big che chiuderanno una sfida con Mikaela già molto vicina al poker stagionale. Holdener, Truppe, Swenn Larsson... chi rimonta per il podio? Due le azzurre: Della Mea è buona 16^, Peterlini (28^) deve sfruttare il gran pettorale.