Questo sito contribuisce alla audience de

Come si presenta la Kandahar G.A. Agnelli? Gerdol: "Pista perfetta, la nevicata terminerà venerdì mattina"

Foto di Redazione
Info foto

Giuseppe Geppo Di Mauro

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

Come si presenta la Kandahar G.A. Agnelli? Gerdol: "Pista perfetta, la nevicata terminerà venerdì mattina"

E' ormai prossimo il grande ritorno della Coppa del Mondo femminile a Sestriere. Le parole del chief race director del circuito in rosa, con le previsioni che sono buone per le giornate di gara, con il gigante sabato e lo slalom domenica.

Tutte le stelle dello sci femminile sono già a Sestriere da qualche ora, per l'avvicinamento al secondo gigante della stagione di CdM, in programma sabato con 1^ manche alle ore 10.30 e la 2^ alle 13.30, e al quarto slalom che andrà in scena domenica, su una “Kandahar G.A. Agnelli” che si presenta in condizioni praticamente perfette per l'abbraccio del circo bianco alla località piemontese, a quasi tre anni dall'ultima volta.

Come spiega Peter Gerdol, FIS Chief Race Director della Coppa del Mondo in rosa, descrive così la situazione: “La pista è pronta e presenta una condizione ottimale: il fondo è molto buono, duro ma elastico, quindi ideale per le gare in programma”. Nella notte è prevista una nevicata, una delle poche variabili non gestibili quando si tratta di eventi outdoor: “Dovrebbe esaurirsi nella mattinata di venerdì, pertanto abbiamo tutto il tempo per preparare la pista in modo adeguato per il fine settimana”.

Il comitato organizzatore è pronto per questa evenienza, tanto da aver già preparato in sinergia con la FIS tutti i piani, sia con macchinari che con uomini, ed essere quindi operativi per garantire lo svolgimento delle gare nelle migliori condizioni possibili. “Siamo pronti, la pista è stata terminata già da un paio di giorni e sta reagendo molto bene. Affronteremo la nevicata con lo spirito giusto, secondo un piano già studiato nei dettagli. Prevediamo di accogliere 10mila persone al giorno nel fine settimana per assistere alle gare e vivere un intenso week-end di sport e divertimento, con un programma collaterale molto ricco”, il commento di Gualtiero Brasso, Presidente del comitato organizzatore locale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
16
Consensi sui social

Slalom Gigante Femminile Sestriere (ITA)

1° Pos.BASSINO Marta

ITA

2° Pos.HECTOR Sara

SWE

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK

Slalom Femminile Sestriere (ITA)

1° Pos.HOLDENER Wendy

SUI

2° Pos.SHIFFRIN Mikaela

USA

3° Pos.VLHOVA Petra

SVK