C'è un supporto in più per Vonn tornata in Cile: ecco Svindal in pista con Lindsey a Corralco

Foto di Redazione
Info foto

GEPA Pictures

Sci Alpinocoppa del mondo femminile

C'è un supporto in più per Vonn tornata in Cile: ecco Svindal in pista con Lindsey a Corralco

Dopo aver preannunciato qualche settimana fa il "super coach" al suo fianco per la stagione olimpica, la fuoriclasse statunitense ha cominciato il primo blocco di lavoro con Aksel, dopo quelli estivi tra Nuova Zelanda e il primo in Cile a Portillo, oltre un mese fa. "Continuano i progressi". Mancano una settantina di giorni al debutto stagionale per LV84, previsto il 12-14 dicembre con doppia discesa e super-g a Sankt Moritz, proprio dove tornò in CdM dieci mesi fa.

Lindsey Vonn è tornata in Cile, dopo aver ricaricato le pile a casa, seppur impegnata anche in qualche evento promozionale con i suoi tanti partner, lei che aveva già inanellato una bella quantità di giornate di allenamento nella sua prima vera estate al completo dal suo ritorno, visto che lo scorso anno lo fu solo parzialmente.

Dopo un agosto in Nuova Zelanda, la campionissima a stelle e strisce era volata dall’altra parte del mondo, raggiungendo le compagne di squadra a Portillo tra fine mese e i primi di settembre. E ora, ecco un altro blocco di lavoro sulle nevi cilene, in questo caso di Corralco (dove in questi giorni sta terminando la South American Cup) con una parte del team statunitense presente, da Mollin a Cashman e Mangan, ma anche il suo atteso nuovo coach di supporto a fianco.

Per la prima volta, infatti, LV84 ha cominciato ad allenarsi in pista con Aksel Lund Svindal in qualità di guida che, specialmente per definire tantissimi dettagli sui materiali, tornerà utilissima ad una fuoriclasse che, dopo aver ritrovato il podio in CdM con il capolavoro finale nel super-g dello scorso marzo a Sun Valley, nel 2025/26 vuole stupire a livelli ancora più alti. “Di nuovo in Cile e questa volta con il mio nuovo coach al fianco – ha fatto sapere Vonn sui social citando Svindal – Sto facendo progressi e mi godo la squadra”.

Per Lindsey, nella stagione del grande obiettivo con la discesa olimpica nella “sua” Cortina, il debutto è ancora abbastanza lontano e con la possibilità di lavorare tantissimo in questo periodo e di nuovo a novembre in quel di Copper Mountain, come faranno poi tutte le colleghe. L’opening di velocità, infatti, è fissato dal 12 al 14 dicembre in quel di Sankt Moritz, proprio dove tornò ufficialmente in gara nel 2024 con un super-g subito molto positivo sulle nevi dell’Engadina. Questa volta si comincerà con due discese, prima del SG di chiusura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Consensi sui social

SCARPONI, SCELTI DAI LETTORI

Prezzi Lange shadow 85 mv gw donna

MAXISPORT

LANGE - shadow 85 mv gw donna

215 €

gli scarponi da sci lange shadow 85 mv gw da donna sono un prodotto allround sport performance pensato per la sciatrice di livello intermedio alla ricerca di...